La mixology va in fiera. Torna Identità Cocktail 2024. Dal 9 all’11 marzo all’Allianz MiCo di Milano che ospita Identità Golose, il Congresso Internazionale arrivato alla sua 19esima edizione, si riprende a parlare anche del mondo della miscelazione attraverso un tema caro a tutta l’hospitality. La forza innovativa della cucina e del bar come strumento per cambiare le regole e scegliere nuove vie.
Torna Identità Cocktail 2024
La 19esima edizione di Identità Golose, la kermesse ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni nata per dare spazio alle idee di chef, maestri dell’ospitalità, artigiani e produttori, torna nel 2024 a ospitare anche i professionisti della miscelazione. Ipotizzando scenari alternativi e inediti, anche i cocktail saranno protagonisti della manifestazione.
Identità Golose e le sue masterclass sui cocktail e il mondo spirits
La mixology di Identità Golose andrà in scena dunque dal 9 all’11 marzo. Grazie alle masterclass, aperte al pubblico fin dal mattino e a numerose sorprese, organizzate dall’ora dell’aperitivo in collaborazione con importanti brand, diversi punti dell’area espositiva dell’Allianz MiCo di Milano si animeranno a più riprese della presenza di ospiti illustri.
Alle 17.30 di sabato 9 e domenica 10 marzo Rodrigo Urraca, Eric Van Beek e Rogelio Gamboa, soci e fondatori di Handshake Speakeasy di Città del Messico, porteranno allo stand Nonsolococktails di Mattia Pastori la loro drink list Foreword, insieme all’esperienza maturata dietro al bancone che li ha condotti al terzo posto della World’s 50 Best Bars 2023.
Gli appuntamenti più interessanti di Identità Cocktail 2024
Per chi vuole partecipare alle masterclass, segni invece sull’agenda questa data. L’11 marzo sarà la volta di Identità Cocktail 2024 nello Spazio Arena con un focus particolare sui trend del momento. L’intera giornata, a partire dalle ore 11, sarà l’occasione per un’esperienza immersiva, che si tradurrà in assaggi e degustazioni.
I primi a inaugurare il palco di Identità Cocktail 2024 saranno lo chef Andrea Aprea e Jessica Rocchi del Ristorante Andrea Aprea di Milano. Seguiranno Francesco Cione del Beefbar e Sossio Del Prete di Rumore sempre di Milano. Mentre Eduardo Estatico e Vincenzo Iencharelli dell’Experience Cocktail Club La Mela porteranno a Identità Cocktail 2024 la loro visione di Napoli. Chiuderanno la mattinata Gabriele Menini, consulente Scottish Development International e Federico Turina del Ceresio 7 di Milano.
Il pomeriggio prevede già il pienone tra gli spalti: partirà alle 14.15 la masterclass di Shingo Gokan del The SG Club di Tokyo a cui seguirà quella del duo della Terrazza Les Etoiles di Roma Riccardo Marinelli e Valerio Visentin. Chiuderà Identità Cocktail 2024 Simone Covan del Santa Cocktail Club di Firenze.
La nuova Guida Bollicine nel Mondo
Chi volesse brindare con le bollicine, che sono tra i drink più richiesti insieme ai cocktail, non si perda alla 16.55 la presentazione della terza edizione di Bollicine del Mondo, la guida firmata da Paolo Marchi e Cinzia Benzi e che si va unire alla nuova uscita su Pizza e Cocktail d’autore.
Immagini courtesy Identità Golose