L’ottava edizione di JazzMi quest’anno coinvolge il mondo della mixology. Nik’s & Co dà il via a diversi appuntamenti organizzati alla perfezione fino al 4 novembre, alternando musicisti già noti e giovani promesse del jazz. Da ascoltare sorseggiando un ottimo cocktail.
JazzMi al Nik’s & Co per tante serate divertenti
Da ottobre il Nik’s & Co ha inaugurato il primo di diversi appuntamenti che uniranno fino al 4 novembre jazz & mixology. In occasione dell’ottava edizione di JazzMi, l’evento dedicato alla musica jazz che trasforma Milano in un pentagramma in cui le note si disperdono, il cocktail bar di Leo Sculli e soci è la chiave di violino del rituale musicale apprezzato da anni in tutta la città.
Nik’s & Co intratterrà la sua clientela non soltanto al bancone, ma facendosi vero e proprio palcoscenico su cui si esibiranno musicisti di fama anche internazionale, oltre che italiani. Gli appuntamenti musicali saranno accompagnati dalle miscele più buone del cocktail bar e dai piatti dello chef Paolo Bertin.
I prossimi giovedì con Stefano Pennini Duo
Il 19 ottobre si esibirà Stefano Pennini Duo replicando il suo successo anche il 2 novembre. Perciò, se ve lo siete persi, avrete modo di recuperare, godendovi cene memorabili e drink in compagnia di ottimo jazz unito allo swing.
Sabato 21 ottobre il JazzMi da Nik’s & Co
Ma a quanto pare al Nik’s & Co piace replicare, tanto è vero che si avrà occasione di riascoltare anche Mirko Fait e chiaramente di godersi un buon cocktail anche il 21 ottobre, quando l’artista si esibirà insieme alla voce di Claudia Cantisani.
Giovedì 26 ottobre e sabato 28 ottobre
Il 26 ottobre Nik’s & Co cederà il suo locale-palcoscenico anche ad artisti più giovani ma già apprezzatissimi a livello internazionale. Joe Zingaro con Tamara Usatova non faranno eccezione. Il 28 ottobre invece si potrà bere un drink anche ascoltando il trio di talento formato da Guido, Gorgone e Zanchi, scavando nella storia del jazz, fino ad arrivare ai tempi più moderni.
JazzMi, sabato 4 novembre
Sara Grassi, Gianpiero Spina e Raffaele Romano allieteranno l’ultimo appuntamento, quello del 4 novembre, in cui potrete ascoltarli sorseggiando un’interessante miscela alcolica e mangiando un boccone a cena.
Il concept di Nik’s & Co
Anche se ancora non siete mai stati al Nik’s & Co non vi sarà sfuggito che da anni ormai è considerato un punto fermo a Milano per il bere e mangiare bene. Nato nel 2016 da un’idea di tre soci, il locale propone drink che non hanno confini o frontiere, ma solo tanta voglia di viaggiare nella sperimentazione. Creati da Nik, un bartender immaginario di origini italo-inglesi, i cocktail si impongono sulla scena cittadina affiancati dalle proposte culinarie dello chef Paolo Bertin. Tutte miscele e piatti che ritroverete anche durante le settimane dedicate alla musica.
Musica per le nostre orecchie
Una cosa è certa. Per questa ottava edizione della manifestazione jazzista, il Nik’s & Co farà parlare di sé per la sua accoglienza e per i talenti ospitati che, durante le serate, intratterranno tutti tra le note di un sassofono, di un pianoforte e qualche bel sorso alcolico. Perché quest’anno il JazzMi 2023 aumenta di livello, Anzi, sale di un’ottava grazie proprio al Nik’s & Co.
Immagini courtesy Nik’s & Co