Mixology gelato, un incontro pronto a rinfrescare l’estate. Da Peck CityLife a Milano il pastry chef Galileo Reposo presenta tre gusti di gelato alcolico che uniscono i migliori distillati selezionati dalla storica gastronomia milanese ai gusti di gelato più ricercati. Arte della mixology gelato da Peck in CityLife Da Peck CityLife a Milano accade qualcosa di sorprendentemente estivo: la mixology si fa gelato o il gelato si fa mixology. Poco conta l’ordine, entrambe le combinazioni dicono la verità, ovvero che il pastry chef Galileo Reposo diventa un po’ bartender. Infatti, a partire dal 16 giugno, la mixology da Peck è servita in coppa o in coppetta, proprio alla maniera di un gelato: sono tre i nuovi gusti di gelato alcolico nati combinando i gusti più ricercati degli indirizzi di Via Spadari e in CityLife, insieme ai distillati più interessanti in vendita nella gastronomia milanese. Il gelato artigianale e la mixology collaborano in quella che sembra essere proprio una calda estate: bisogna berci su per non pensare. In questo caso eccezionale, però, meglio una cucchiaiata in più. Mixology gelato, i gusti pensati da Galileo Reposo I tre gusti di gelato alcolico realizzati da Galileo Reposo presentati giovedì 16 giugno da Peck CityLife fanno un saliscendi tra sentori più dolci, aspri e freschi in modo da accontentare tutti i drink lover. Massima attenzione alla selezione di materie prime e alla citazione di quelli che sono i drink più richiesti durante il periodo estivo. Brontesour è un gelato al pistacchio a base vodka, il cui tono secco è rinforzato e reso più fresco dall’impiego di meringa, che ne mette in risalto il profumo. Il Brontesour è un gusto di gelato alcolico la cui nota dolce è contenuta e moderata dalla presenza di un liquore francese alle erbe. Strasshopper è invece un esempio di mixology gelato decisamente. Ci sono un liquore alla menta e rum bianco che riprendono e si legano al gusto crema di menta e cioccolato Peck. Ma di dolcezza è sempre meglio abbondare: il gusto Strasshopper comprende anche cioccolato bianco, limone candito e stracciatella di mandorle. Spadaiquiri Sorbettato è l’ultima delle tre creazioni a metà tra mixology e gelateria del pastry chef Galileo Reposo. Esiste già la versione frozen del Daiquiri, certo, ma non esisteva la versione sorbettata della famosa miscela a base rum. Qui, lo zucchero di canna del distillato e le note agli agrumi del Dom Bénédictine contrastano con il gelato a base di zafferano e limone. Che cosa aspettate? Provate i nuovi gusti di gelato alcolico di Peck CityLife a Milano…prima che la mixology si sciolga!

La mixology gelato di Peck CityLife a Milano

Mixology gelato, un incontro pronto a rinfrescare l’estate. Da Peck CityLife a Milano il pastry chef Galileo Reposo presenta tre gusti di gelato alcolico che uniscono i migliori distillati selezionati dalla storica gastronomia milanese ai gusti di gelato più ricercati.

Arte della mixology gelato da Peck in CityLife

Da Peck CityLife a Milano accade qualcosa di sorprendentemente estivo: la mixology si fa gelato o il gelato si fa mixology. Poco conta l’ordine, entrambe le combinazioni dicono la verità, ovvero che il pastry chef Galileo Reposo diventa un po’ bartender.

Infatti, a partire dal 16 giugno, la mixology da Peck è servita in coppa o in coppetta, proprio alla maniera di un gelato: sono tre i nuovi gusti di gelato alcolico nati combinando i gusti più ricercati degli indirizzi di Via Spadari e in CityLife, insieme ai distillati più interessanti in vendita nella gastronomia milanese.

Il gelato artigianale e la mixology collaborano in quella che sembra essere proprio una calda estate: bisogna berci su per non pensare. In questo caso eccezionale, però, meglio una cucchiaiata in più.

Mixology gelato, i gusti pensati da Galileo Reposo

I tre gusti di gelato alcolico realizzati da Galileo Reposo presentati giovedì 16 giugno da Peck CityLife fanno un saliscendi tra sentori più dolci, aspri e freschi in modo da accontentare tutti i drink lover.

Massima attenzione alla selezione di materie prime e alla citazione di quelli che sono i drink più richiesti durante il periodo estivo.

Brontesour

Brontesour è un gelato al pistacchio a base vodka, il cui tono secco è rinforzato e reso più fresco dall’impiego di meringa, che ne mette in risalto il profumo. Il Brontesour è un gusto di gelato alcolico la cui nota dolce è contenuta e moderata dalla presenza di un liquore francese alle erbe.

Strasshopper

Strasshopper è invece un esempio di mixology gelato decisamente. Ci sono un liquore alla menta e rum bianco che riprendono e si legano al gusto crema di menta e cioccolato Peck. Ma di dolcezza è sempre meglio abbondare: il gusto Strasshopper comprende anche cioccolato bianco, limone candito e stracciatella di mandorle.

Spadaiquiri

Spadaiquiri sorbettato Peck Citylife Coqtail Milano

Spadaiquiri Sorbettato è l’ultima delle tre creazioni a metà tra mixology e gelateria del pastry chef Galileo Reposo. Esiste già la versione frozen del Daiquiri, certo, ma non esisteva la versione sorbettata della famosa miscela a base rum. Qui, lo zucchero di canna del distillato e le note agli agrumi del Dom Bénédictine contrastano con il gelato a base di zafferano e limone.

Che cosa aspettate? Provate i nuovi gusti di gelato alcolico di Peck CityLife a Milano…prima che la mixology si sciolga!

Immagini courtesy Peck