la-notte-coqtail-evento-nite-kong-roma

La Notte, Coqtail – for fine drinkers ha presentato il nuovo numero a Roma

A Roma, a due passi da piazza di S. Martino ai Monti, in una serata che ha mostrato solo good vibes, Nite Kong ha accolto i suoi ospiti con un evento dedicato a La Notte e agli interpreti di rilievo della mixology. A cavallo tra il 14 e il 15 gennaio, questo piccolo gioiello dell’hospitality capitolina ha ospitato infatti la presentazione del terzo numero di Coqtail – for fine drinkers, il magazine che ha fatto della cultura del bere bene la sua missione ispirandosi, questa volta, proprio al mondo delle tenebre. E per chi ha voluto intravedere l’alba, l’evento di Coqtail si è poi concluso da Rem Trastevere con un after party.

La Notte da raccontare

Il nuovo numero di Coqtail si è immerso nell’essenza più pura della notte grazie all’evento iniziato il 14 gennaio, che ha trasformato le sue pagine in realtà. In un angolo raccolto di Roma, dalle 22.30 il Nite Kong – nato dall’esperienza del celebre Drink Kong di Patrick Pistolesi – ha aperto le sue porte per un appuntamento speciale in cui i maestri dei cocktail e altri ospiti selezionati si sono ritrovati per condividere storie e momenti unici fino alle prime ore del mattino.

La drink list della serata dedicata a Coqtail – for fine drinkers

evento-nite-kong-roma-coqtail

Per rendere omaggio a questa nuova edizione del magazine ovviamente non è mancata una drink list dedicata. Ideata da Pistolesi e Alice Musso, Bar Manager del Drink Kong, comprendeva tre creazioni esclusive che hanno catturano l’essenza della notte romana in un bicchiere. Il cocktail Canova, con la sua combinazione di Altamura Vodka, timo, rosmarino, basilico, qualche goccia di aceto e un cordiale di olive nere, ha promesso di trasportare gli ospiti in un mondo di freschezza.

Mentre il Red Rêverie, grazie all’eleganza del liquore OF Dorange di Bonollo 1908, Mancino Vermouth Chinato, Amaro Lucano e maraschino, ha reso omaggio al sogno e all’illusione. A completare la drink list, il Kremes, dove Cordusio Aperitivo ha incontrato le note delicate di un cordiale ai frutti rossi e di una citrus tonic, creando il giusto ponte tra eleganza e piacevolezza. Chi ha ama da sempre la bevuta liscia, in carta ha trovato invece OF Amarone Barrique di Bonollo 1908, pura essenza della distillazione italiana.

La Notte, un viaggio che riconduce alle origini

cover-la-notte-patrick-pistolesti-coqtail

Ma questo non è stato l’unico viaggio nel gusto di Coqtail. In Italia, gli eventi del magazine si sono susseguiti nei mesi caratterizzandosi da tanti drink quanto da diverse tappe. Partendo sempre da Milano, Coqtail è sbarcato in Costiera Amalfitana e a Venezia. È arrivato a Firenze e a Ischia, Lecce, Torino. Per raggiungere Roma, ben due volte. Il 14/15 gennaio, infatti, la Città Eterna ha spalancato le sue porte ancora, accogliendo il progetto editoriale e battezzando una lunga nottata che è entrata nella leggenda della nightlife capitolina.

Very Late after party

very-late-after-party-rem-trastevere-coqtail-for-fine-drinkers-la-notte

Perché ancora a Roma? Perché nel mostrare la sua vera essenza dopo il tramonto, quando i turisti lasciano spazio ai protagonisti del bancone, la metropoli non ha rivali. In questa metamorfosi urbana, infatti il 14 gennaio è emerso Nite Kong che, quale luogo esclusivo, vive durante le ore piccole. Ma non solo. Dalle 3 alle 5 del mattino del 15 gennaio si è distinto anche Rem Trastevere che ha accolto tutti con quell’energia che concentra genialità, divertimento e convivialità. I suoi spazi sono diventati così il palcoscenico perfetto per coloro che cercavano cocktail d’autore a base Cordusio quanto l’atmosfera giusta per passare il tempo.

Coqtail – for fine drinkers, il magazine irrinunciabile

la-notte-issue-3-coqtail-for-fine-drinkers

Al Nite Kong, come da Rem, Coqtail – for fine drinkers, dunque si è raccontato nelle sue nuove pagine in doppia lingua intrise di un’arte in continua evoluzione. Tutto in una notte. Tutto in un’alchimia di momenti irripetibili.

E per chi non fosse riuscito a esserci, no panic perché può rimediare andando a cercare il magazine nelle librerie specializzate, nelle edicole e nelle lounge più esclusive di aeroporti e stazioni. Oppure lo può acquistare qui, sull’e-commerce dedicato. Proprio come si fa con un oggetto di culto che, accessibile, esplora l’universo del bar in perpetuo movimento. Notte dopo notte.

Immagini credits Michele Tamasco per Coqtail, riproduzione vietata