la-paloma-diferente-volcan-de-mi-tierra-coqtail-milano

La Paloma Diferente, la ricetta di Volcán De Mi Tierra

Volcán De Mi Tierra regala una nuova primavera ai sapori con il suo cocktail La Paloma Diferente. Realizzato con tequila 100% agave blu, considerata la varietà più pura e pregiata, il drink racconta di una terra ricca di storia e tradizione, il Messico. Qui, la ricetta da provare.

La Paloma Diferente, per brindare al sole del Messico

Quando la primavera chiama, Volcán De Mi Tierra risponde con un’esplosione di sapori che promettono di conquistare ogni palato. È La Paloma Diferente, il nuovo cocktail firmato da Volcán De Mi Tierra, un tequila 100% agave blu che rappresenta la purezza e la raffinatezza delle terre di Jalisco. Questo distillato non solo racconta la storia secolare della famiglia Gallardo, ma introduce anche una ventata di freschezza nella mixology contemporanea. Soprattutto se miscelato.

Il suo cocktail La Paloma Diferente, pensato per celebrare la primavera, è un’unione perfetta tra i sapori erbacei, agrumati e speziati tipici delle Lowlands e le delicate note fruttate di ciliegia e pera degli Altopiani. Inoltre, questo drink offre un’esperienza sensoriale grazie un perfetto equilibrio tra le note dolci di agave, la freschezza del pompelmo e il leggero profumo del pepe nero.

Volcán De Mi Tierra, un blend dal sapore del Messico

La storia di Volcán De Mi Tierra è profondamente legata alla famiglia Gallardo e alla loro tradizione centenaria. Questo tequila è il frutto di un blend di terroir e di processi produttivi antichi che si combinano anche tecniche moderne. L’agave, alla base di questo distillato, viene in parte cotta in forni di pietra, pressata con la tipica ruota chiamata tahona e lasciata fermentare in vasche di legno con lieviti naturali. Segue una doppia distillazione secondo il metodo tradizionale del tequila.

Un’altra parte dell’agave invece subisce un processo di fermentazione e distillazione più contemporanee, con cottura in autoclave e pressatura automatizzata. Il risultato è un distillato unico che si sposa bene in qualsiasi cocktail.

Per festeggiare al meglio la primavera però Volcán De Mi Tierra propone una ricetta facile e allo stesso tempo interessante: un twist on classic, La Paloma Diferente.

La ricetta de La Paloma Diferente

la-paloma-diferente-ricetta-volcan-de-mi-tierra-coqtail-milano

Ingredienti

  • 30 ml Volcán De Mi Tierra Blanco
  • 10 ml liquore allo zenzero
  • 10 ml succo di lime
  • 5 ml sciroppo d’agave
  • Succo al pompelmo rosa fresco

Preparazione

Versare in un highball il succo di lime fresco e lo sciroppo d’agave. Aggiungere Volcán De Mi Tierra Blanco e colmare il bicchiere con il ghiaccio. Versare la soda al pompelmo rosa e mescolare.

Garnish

Decorare con pompelmo rosa disidratato.

Immagini courtesy Moët Hennessy