Chiosco-La-Pesa-a-Varazze-Coqtail-Milano

La Pesa a Varazze è un chiosco ispirato alle Isole Baleari

Bere un drink da La Pesa a Varazze non esclude di sentirsi catapultati in un attimo a Ibiza o Formentera: il chiosco ispirato alle Isole Baleari torna con una nuova drink list e con la stessa atmosfera caratteristica. Grandi classici e sette signature drink vi aspettano per l’aperitivo o per l’after dinner.

I drink dell’estate da La Pesa a Varazze

Ibiza la ligure verrebbe da dire se, questa estate, vi ritroverete a godervi un drink a La Pesa, il chiosco/cocktail bar ispirato alle più iconiche destinazioni delle Isole Baleari e che però si affaccia sul Mar Ligure, al centro della bellissima Varazze.

La Pesa è il risultato di un’imprenditoria di successo e soprattutto di sogni che diventano realtà: Davide Pastorino ha iniziato a crederci nel 2019 quando, la bellissima Formentera, gli aveva dato la giusta ispirazione per calare la meta ligure in un’atmosfera ancor più giocosa e colorata.

“Ho voluto ricreare il mood rilassato e divertente tipico di destinazioni estive come Ibiza e Formentera, due grandi classici che, da La Pesa, sono presenti nelle scelte di design e nell’esplosione di colori. Diamo il benvenuto ai nostri avventori a partire dalle 17:00, ora dell’aperitivo, fino al drink dopo cena”.

Dietro al bancone e alle scelte di design più impattanti del locale di Varazze c’è un team assolutamente competente e forte di esperienze maturate all’estero -da Londra a Los Angeles, a Miami, al Messico, alle Bahamas. Ci sono Andrea Barbieri, Saosen Shari Salem e Carolina Arnaldi ad accertarsi che, chi si siede a La Pesa, possa fare proprio il mood balneare senza pensieri.

La cocktail list de La Pesa a Varazze

Il-chiosco-La-Pesa-a-Varazze-inaugura-la-nuova-stagione-Coqtail-Milano

A curare la cocktail list Alberto Siri, insieme alla giovane Bar Manager Giulia Damonte che ha assemblato un team affiatato ed eclettico.

La drink list di La Pesa si rifà ad alcuni cocktail internazionali, grandi classici della tradizione. Non mancano Mojito e Moscow Mule, ma ci sono anche sette signature drink inediti by La Pesa che comprendono un…intruso.

Se siete già stati nel locale di Varazze, ricorderete ancora come fosse ieri il drink Passione Mare, un must della scorsa stagione e, di sicuro, anche di quella attuale. Il drink è preparato con ginger ale, maracujia, gin e vodka.

Novità è il Negroni del Pirata con vermouth rosso, gin, bitter e sale marino. Per chi chiede sapori più soft c’è il Mielito con miele di Varazze, limone e gin. Portofino 75 sfrutta ancora tutto il potenziale del distillato di ginepro e lo unisce a lavanda e limone.

Visto che tra i trend di mixology più in voga ci sono i drink zero alcol, miscele analcoliche a cui, davvero, non manca nulla, chiedete al bartender di prepararvi un Carmela, un Sunset o un Violetta.

L’aperitivo con dj set

L’aperitivo da La Pesa, il cocktail bar che shakera Ibiza e Formentera e le “riversa” a Varazze, è accompagnato da un dj set con proposte musicali selezionate e assolutamente nel mood, ma anche da una proposta food che esalta al meglio le materie prime del territorio ligure, preparate dallo chef Victor Alfonso Orellana Villamar.

Dunque come ci si sente a fare aperitivo nel cocktail bar La Pesa a Varazze? Pesa? No, si sta assolutamente leggeri.