Matthias Giroud patron dell’Alchimiste crea una drink list di cocktail analcolici ispirati alla Stellar Odyssey di Jaeger-LeCoultre.
Stellar Odyssey, una drink list galattica
La Stellar Odyssey creata da Matthias Giroud per Jaeger-LeCoultre è formata da otto cocktail analcolici originali e d’effetto. Otto ricette dai nomi evocativi, come Moon Elixir, Sun Infinity, Earth Attraction e Valley of Wonders, in onore della Vallé de Joux, dove ha sede la Maison svizzera d’orologi.
Per l’originale menù di cocktail analcolici Stellar Odyssey Matthias Giroud si è ispirato alle meraviglie del cielo notturno e alle sofisticate complicazioni dell’orologeria astronomica, da sempre punta di diamante della manifattura Jaeger-LeCoultre, dalle fasi lunari ai calendari perpetui, dal ciclo lunare alle mappe celesti.
I cocktail analcolici di Matthias hanno preso ispirazione dai corpi celesti, anche per colori, forme e temperature. E i tocchi decorativi finali richiamano il savoir-faire artistico dell’Atelier des Métiers Rares della Maison Jaeger-LeCoultre.
L’Universo prende la forma di cocktail analcolici
Da Jaeger-LeCoultre, Giroud ha avuto carta bianca a ogni livello d’ideazione e creazione. Bar chef del gruppo Buddha Bar, Matthias è stato il primo francese a entrare nei World’s 50 Best Bars. Oggi gestisce L’Alchimiste che, a Boulogne-Billancourt, Parigi, offre un’esperienza gastronomica e di mixology unica al mondo.
Si tratta di drink originali che uniscono ingredienti più diffusi a sapori inusuali che crescono nella vallata. Così finiscono nel bicchiere olmaria e radice di genziana, bacche di ginepro e gemme di pino, asperula e oltre a fiori di sambuco, mirtilli rossi e miele.
L’ospitalità secondo Jaeger-LeCoultre
Presentate al salone Watches & Wonders di Ginevra, le creazioni stellari di Giroud saranno offerte da Jaeger-LeCoultre nelle boutique di tutto il mondo per tutto il 2022.
I cocktail analcolici di Matthias Giroud accompagnano i clienti di Jaeger-LeCoultre in un viaggio sensoriale alla scoperta della Vallée de Joux rievocando attraverso ogni senso la magnificenza dell’universo.
Immagini courtesy Jaeger-LeCoultre