Spirits-Dinner-Carico-Milano-Coqtail-Milano

Le Spirits Dinner da Carico Milano

Upperhand Gin, Gin Agricolo e Vermouth Tenuta Montauto sono protagonisti dei cocktail di Dom Carella in pairing con le ricette di Leonardo D’Ingeo. Qui vi raccontiamo perché dovreste concedervi una Spirits Dinner da Carico Milano.

Il food pairing che conquista Milano, una Spirits Dinner da Carico

Tra i locali simbolo per la Milano che beve bene spicca Carico, indirizzo che coniuga miscele contemporanee a sperimentazioni gastronomiche con materie prime insolite. Qui, Dom Carella e Leonardo D’Ingeo conquistano i palati degli appassionati quanto dei bevitori più esperti, puntando sul food pairing.

Concedersi una Spirts Dinner da Carico Milano è un’esperienza appagante e permette di comprendere le infinite sfumature di un piatto che un drink può esaltare (e viceversa). Come confermano queste sperimentazioni, pasteggiare con i cocktail non è un tabù e il sodalizio tra mixology e alta cucina è sempre più di tendenza.

Il menu di Carico Milano

Adonis-e-tartare-di-manzo-Carico-Milano-Coqtail-Milano

Per esaltare le qualità di spiriti come Upperhand Gin, Gin Agricolo e Vermouth Tenuta Montauto, Carella e D’Ingeo propongono un tête-à-tête fra drink classici, signature e piatti gourmet.

Un branzino col suo fondo, funghi sott’aceto arrosto e verdure fermentate viene proposto con un French 75 a base di Upperhand Gin. Una tartare di manzo con kimchi di patata, emulsione di grasso wagyu e santoreggia di montagna trova l’abbinamento perfetto con un Adonis a base di Vermouth Tenuta Montauto & Sherry fino.

Vera chicca è il diaframma di manzo presentato insieme a ravanelli ed emulsione di sardella. Il pairing è con un kombucha di the sencha ai frutti rossi rifermentato con acqua di cocco, foglie di fico e Gin Agricolo.

Le note alcoliche della Spirits Dinner

Con uno spirito di scoperta, che gioca a combinare sapori italiani e internazionali con tre spirits di eccellenza, Carella e il suo team presentano in maniera inedita tre prodotti protagonisti della Spirits Dinner.

Sake-Gimlet-Carico-Milano-ricetta-cocktail-Coqtail-Milano

Upperhand Gin

Dal cuore italo-scozzese è il primo distillato realizzato dall’ex campione di judo Alberto “Bert” Borin e la moglie Claudia Gamberucci, discendente della celebre famiglia irlandese dei Lafferty’s. Un gin balsamico con una spiccata nota di aneto e basilico che al sorso lascia spazio a ginepro e limone, con note di aneto e basilico a chiudere, per dare rotondità e persistenza.

Gin Agricolo

Nato nelle Cantine Sant’Agata, Gin Agricolo esalta botaniche provenienti dal Piemonte, coltivate direttamente da Franco Cavallero e utilizzate fresche, declinandole in tre prodotti differenti. Evra, il Gin Fruttato con una nota predominante di frutti di bosco, menta e cardamomo, Gadan, il Gin Fresco con sentori floreali e un piacevole finale amaricante e Blagheur, il Gin Erbaceo con cumino, coriandolo, zedoarìa e menta.

Vermouth Tenuta Montauto

Il Vermouth Tenuta Montauto nasce in Toscana, nell’omonima tenuta e in uno degli angoli più selvaggi e naturali della Maremma. Il Vermentino, suo ingrediente principale, viene messo in infusione per 30 giorni con assenzio, genziana, camomilla, cardamomo, coriandolo ed erbe quali menta, melissa ed eucalipto. Nasce così un Vermouth innovativo e unico nella sua terra, dalle caratteristiche selvagge, calde e avvolgenti.