Il 14 febbraio lasciatevi sedurre da Liquid Love, una piacevole sorpresa al palato, ideata dalla mixologist e brand ambassador Elena Airaghi, per brindare all’amore con ricercatezza e gusto. Qui, la ricetta del cocktail di San Valentino firmato Belvedere Vodka.
Liquid Love, il cocktail di San Valentino
Esistono cocktail che fanno innamorare? I drink non sono pozioni magiche e non curano i malanni, neanche del cuore. Sorseggiandone uno però potrete apprezzarne il gusto e restare colpiti da una piacevolezza che risveglia le papille e corre fin giù alla gola, rievocando momenti speciali: una sorpresa, una cena, un amore.
Qualsiasi cosa avete pensato, o provato accompagnatela a Liquid Love, il cocktail di San Valentino firmato Belvedere Vodka e ideato dalla mixologist e brand ambassador Elena Airaghi. Da cosa potete riconoscerlo?
Dal colore, rosso come tutto quello che riguarda l’amore. Dalle sue marcate note dolci, come solo la passione a volte sa essere. Equilibrato, grazie al sapore deciso di Belvedere Pure. Il gusto di Liquid Love è travolgente e delicato allo stesso tempo, profumato e piacevole nelle sue note avvolgenti di cacao bianco e di lampone dove la dolcezza della meringa si unisce con la purezza e l’autenticità della vodka Belvedere.
Solo vodka purissima
Realizzata con segale polacca e acqua purissima e distillata con un processo a fuoco, Belvedere Vodka è prodotta in una delle distillerie locali più antiche. Fondata nel 1910, l’azienda realizza una vodka fuori dall’usuale, dal sapore deciso e dal carattere intenso. Il gusto del distillato appare subito al primo assaggio strutturato ed elegante con sentori di mandorla, vaniglia e pepe bianco, un delicato e morbido sapore al palato che si espande in un finish fresco e puro.
Per il 14 febbraio, dunque, provate Belvedere Vodka nel cocktail Liquid Love che parlerà d’amore attraverso il suo caldo color rosso acceso dato dai lamponi, mentre in superficie affiora una soave meringa che addolcisce anche chi di solito, di fronte a questo tipo di festeggiamenti, resta indifferente.
Liquid Love, una ricetta romantica
Se desiderate replicare il cocktail anche a casa, qui trovate la ricetta del cocktail Liquid Love, la proposta romantica di Belvedere Vodka.
Ingredienti
- 45 ml Belvedere Vodka
- 15 ml sciroppo di zucchero
- 10 ml liquore al cacao bianco
- 30 ml succo di limone spremuto fresco e filtrato
- 4 lamponi
- 2 meringhe
Preparazione
Preparare lo sciroppo di zucchero, scaldando 300 ml di acqua e 600 gr di zucchero bianco e mescolando fino a ottenere un risultato omogeneo. Lasciar raffreddare. Prendere uno shaker, inserire le meringhe e i lamponi e pestarli. Versare il resto degli ingredienti e colmare lo shaker con del ghiaccio. Agitare con forza per 20 secondi. Filtrare il tutto con l’ausilio di un colino in una coppa già raffreddata.
Garnish
Decorare il cocktail con della polvere di lamponi essiccati.
Immagini courtesy Moët Hennessy Italia