Ci avremmo scommesso che Flavio Angiolillo e il suo gruppo ne avrebbero fatta un’altra delle loro!
Che il MAG Cafè sia un evergreen ormai lo sappiamo tutti. Ma che adesso sia addirittura more green forse lo sanno ancora in pochi. E allora ci pensiamo noi.
È come se Flavio Angiolillo (con l’aiuto dei suoi, chiaramente) avesse messo su di una barca il piccolo locale di Ripa di Porta Ticinese –che se ci pensiamo è ancora un po’ un bambino visto che quest’anno compie 10 anni.
Quella barca è poi salpata dal Naviglio, ha superato qualche canoa che ogni tanto si fa una regata ed è arrivata in Via Edmondo De Amicis -che se i Navigli sono il mare, allora questo posto è la foresta pluviale di Milano.
Il nuovo MAG La Pusterla
Ma sì, ci sarete senz’altro passati: proprio al civico 22 c’era lo storico Caffè della Pusterla che adesso il MAG ha letteralmente ringiovanito. Incredibile ma vero, anche un locale può arrivare a mostrare molti anni in meno.
Il Caffè della Pusterla si è ringiovanito semplicemente evolvendo: andando avanti sino a sfociare nel nuovo MAG La Pusterla che, parlando di barche, è stata una vera e propria manovra di salvataggio: non solo per il recupero di uno storico locale, ma soprattutto per salvaguardare il posto di lavoro di tutti i collaboratori del gruppo.
Sappiamo bene quanto, il mare della mixology milanese, sia rimasto in balia di sé stesso a causa del Covid. Ma chi, meglio di un bartender, sarebbe in grado di vedere il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto? E quindi ecco tutto.
La drink list del nuovo MAG
La cocktail list del nuovo MAG La Pusterla sembra mantenere una promessa e fa ritrovare ai clienti i drink più iconici del gruppo: il Negroni del Marinaio, il Giappone e l’Americano ai fiori –tanto per mettervi un po’ di sete.
E, per di più, potrete avere una sete che non finisce mai perché –e qui c’è da sfregarsi le mani- il MAG La Pusterla i cocktail li fa addirittura alla spina.
Una decisione di sicuro fermentata e poi tutta filtrata in un nuovo indirizzo dove la si lascerà invecchiare con ammirazione e con stile. E voi, da bravi clienti e da intenditori, andrete al nuovo MAG La Pusterla come in visita ad un museo, accomodandovi a quei tavolini che vi racconteranno ogni dettaglio della storia del MAG, ammirando l’inconfondibile stile bohémien che vive nel design anni ’40 del nuovo locale con al centro un grande bancone di marmo.
La sala dello sport di MAG La Pusterla
E penserete a quanto spazio avete adesso, al nuovo MAG La Pusterla, grazie a una speciale sala dello sport dove bere ottimi drink e guardare i più importanti eventi sportivi circondati dai ritratti della “squadra ideale” secondo Angiolillo e il suo team. Ad adornare un’intera parete i volti di calciatori del passato e del presente, coloro che hanno segnato la storia di questo sport, così come La Pusterla è impressa nella memoria di chi ha sempre frequentato le vie centrali di Milano.
Oggi, nel nuovo locale aperto sin dalle 07:30 del mattino, brinderete con un “cheers!” alla potenza del cambiamento, che non schiaccia nessuno sino a quando uno non si sente schiacciato. Al cambiamento che tutti stanno vivendo, ma che non ci affonderà senz’altro.
Come se fossimo proprio la zest di limone che galleggia su un profondo Americano ai fiori.
Immagini Courtesy MAG La Pusterla