Marea Seafood & Beverage è un nuovo concept creativo che unisce la mixology all’offerta gastronomica ideata dallo chef Filippo Martinelli. Un food pairing che oscilla tra alta e bassa marea. I drink? Twist oceanici sui più grandi classici della mixology internazionale.
Marea Seafood & Beverage a Milano
Nel centro storico di Milano c’è alta marea…di sapori. È da quando, in via Papa Gregorio XIV, ha aperto il cocktail bar e ristorante Marea Seafood & Beverage di Filippo Martinelli che amplia e accosta al suo ruolo di chef un forte interesse nei confronti della mixology.
Infatti, presso il nuovo Marea Seafood & Beverage, si domandano piatti a base di pesce e ci si fida di ciò che viene abbinato a ognuno. Vale a dire miscele perfettamente en pendant con le cromie dei piatti in carta. Un menu diviso in Alta Marea e Bassa Marea, tra primi e secondi piatti, con un’armonia e un’intesa a livello di food pairing per cui varrà la pena recarsi in questo nuovo concept di cucina e miscelazione creativa.
L’estetica e il design di Marea Seafood & Beverage fanno sì che, in qualche modo, ci si senta sommersi sotto l’oceano. Ci sono i marmi verde smeraldo e blu e, con i loro colori accesi, i drink e i piatti in carta sembrano le creature marine -pesci e crostacei- che si muovono liberamente da un lato all’altro della sala, sino ad arrivare a tavola.
La mixology da Marea Seafood & Beverage a Milano
Parlando di mixology, è stato lo stesso chef Filippo Martinelli a convalidare l’importanza della combinazione tra miscele e piatti.
“La ricerca e l’esaltazione dei sapori sempre nuovi è uno dei miei. principi. Per i drink abbiamo voluto reinterpretare creativamente i grandi classici della mixology internazionale. Quelli noti a tutti, e riproporli in modo che diano più coerenza all’offerta gastronomica del ristorante”.
Sull’esempio di ciò sono nate creazioni alcoliche come il twist sul Bloody Mary -ossia il Bloody Marea-, il cocktail Black Daiquiri, o ancora Una Rosa a Milano e infine il White Caribbean. Riuscite a immaginare i sentori marini e la brezza di queste miscele?
Marea Seafood & Beverage solca una grande onda, quella della mixology. Le miscele sono presentate con minimalismo e una grande cura per i dettagli, preparate con un’attenzione estrema, grazie a gesti minuziosi e a uno studio competente.
Perché provare il nuovo locale milanese
Il nuovo cocktail bar e ristorante in centro a Milano, è pronto ad accogliere gli esploratori della mixology che vorranno provare gli abbinamenti dello chef Filippo Martinelli.
Marea Seafood & Beverage offre ai suoi ospiti un’esperienza completa, una perlustrazione profonda ed approfondita, attraverso la ripresentazione dei più grandi drink classici. Da riconoscere già al primo impatto -tuffo o sorso- oppure da scoprire più in profondità, sino ad arrivare al fondo del bicchiere. Lasciando i palati pienamente soddisfatti.