Il luxury Hotel di Marco Cilia rinnova l’offerta del Lobby Bar con l’arrivo del bartender Romano
Lo abbiamo scoperto nel 2019, quando ci trovavamo nella Capitale per la prima edizione del Roma Bar Show. Con il suo design sofisticato e quel mood internazionale, l’Hotel Chapter ci ha subito colpito, entrando di diritto nella nostra lista dei cocktail bar romani da visitare assolutamente.
E da oggi, anche per voi, c’è un motivo in più per fermarsi al civico 47 di S. Maria de’ Calderari. Questo motivo si chiama Mario Farulla, il bartender che lo scorso anno ha portato Baccano al settantesimo posto della classifica di The World’s 50 Best Bars, adesso nuovo bar manager del Lobby Bar del Chapter.
Mixologist di talento con un carisma innato, il romano Farulla è anche un influencer. Con quasi 100mila follower, durante il lockdown ha intrattenuto la community del bartending italiana con le sue, seguitissime, dirette notturne. Con il ritorno alla normalità, messo in stand-by il suo ruolo da “conduttore”, ha così intrapreso una nuova sfida restando nella sua amata capitale.
La nuova avventura di Mario Farulla all’Hotel Chapter di Roma
Al Chapter Roma, da settembre 2020 è iniziata una nuova era per il food&beverage. L’imprenditore Marco Cilia, infatti, a un anno dall’apertura ha deciso di evolvere lo stile della mixology del Lobby Bar dell’albergo, nell’attesa di inaugurare a brevissimo un ristorante fine-dining guidato dallo chef stellato Davide Puleio.
Un’operazione per rimodellare ancor più nettamente i canoni dell’ospitalità, consolidando un’idea di lusso contemporaneo e accessibile, glamour e grintoso, pensato per assecondare le esigenze dei propri ospiti e offrire esperienze personalizzate.
Per Farulla, il Chapter rappresenta una nuova sfida. Quella di far avvicinare il pubblico al bar dell’albergo, spesso considerato come un luogo pressoché inaccessibile, soprattutto in Italia. La dimensione “urban” del Lobby Bar, con le sue ampie vetrate su strada, permetterà al bar manager di avere un dialogo diretto con la città, alimentando quel fermento che già ruota attorno all’hotel.
Che cosa dovete aspettarvi dal nuovo capitolo del Chapter?
L’entusiasmo di Mario Farulla, siamo sicuri, diventerà un’importante aggiunta al biglietto da visita di Chapter Roma.
Per quanto riguarda la drink list, saranno le tecniche affinate in Asia, insieme all’attenzione alle materie prime e ai processi di produzione esplorati in Sud America, con cui il Bar Manager conquisterà i palati nazionali e internazionali in visita al Lobby Bar.
L’ultimo ingrediente della formula vincente di Farulla? Tutto il calore dell’accoglienza italiana e il suo verace accento romano!
Immagine di copertina credits Stefano Delia