MeMento-Blue-distillato-analcolico-italiano-mediterraneo-Coqtail-Milano

MeMento Blue, il nuovo distillato analcolico italiano e mediterraneo

Cosa succede quando la salinità del mare incontra gli aromi naturali della macchia Mediterranea? Nasce un distillato analcolico italiano dai sentori mediterranei come MeMento Blue.

Un nuovo distillato analcolico italiano firmato MeMento

Azzurra è l’etichetta, come l’anima di MeMento Blue, il nuovo prodotto analcolico lanciato dal pluripremiato brand di Eugenio Muraro.

Salino nello spirito, grazie all’incontro tra il mare e gli aromi naturali della macchia, rappresenta una pregiata selezione analcolica di acque aromatiche distillate e miscelate. Il processo di realizzazione prevede l’impiego di ingredienti che arrivano dall’area mediterranea ed è completamente alcool free.

La sua ricetta non contiene zuccheri ed è certificato vegan, in linea con l’approccio consapevole e responsabile del brand.

MeMento Blue è sostenibile

Il nuovo distillato analcolico di MeMento si ispira agli antichi rimedi trascritti nel Ricettario Fiorentino del 1498, e fa della sostenibilità il suo manifesto.

Infatti, il suggestivo design della bottiglia, viene completato da un’etichetta materica in carta certificata FSC a tutela delle foreste.

I suoi elementi verticali sono un invito alla spensieratezza e ricordano i cinque sensi, componendo un graffio che lascia intravedere un paesaggio di mare. Come un ricordo lontano che richiama MeMento, la parola latina legata al ricordo.

Note di degustazione

MeMento Blue, con il suo aroma profumato, accende il ricordo dell’estate italiana

Trasparente alla vista, fresco e speziato al naso, risulta sapido e leggero all’assaggio, riempiendo il palato e degli aromi vivaci della zona del Mar Mediterraneo, grazie a una miscela unica nel suo genere:

  • Acqua del Mar Mediterraneo, ricca di sali minerali
  • Salvia Sclarea, profumata e rilassante
  • Santoreggia, speziata e intensa
  • Origano, tonico ed balsamico

Distribuito in esclusiva da Onesti Group, il distillato è ideale per creare miscele originali e di qualità, per bere bene anche senza alcol.

Due cocktail analcolici a base di MeMento Blue

La voglia d’estate inizia a farsi sentire? Allora preparatevi una di queste ricette a base di MeMento Blue e godetevi il vostro viaggio in riva al mare già dal primo sorso

Emule

Cocktail-Emule-analcolico-Coqtail-Milano

Ingredienti

  • 60 ml MeMento Blue
  • 60 ml Ginger Beer
  • 30 ml Succo di Arancia Rossa

Preparazione

In un bicchiere colmo di ghiaccio versare tutti gli ingredienti e miscelare delicatamente con un bar spoon

Garnish

Decorare con fiori eduli

Rosso Corsa

MeMento-Blue-cocktail-Rosso-Corsa-Coqtail-Milano
  • 70 ml MeMento Blue
  • 50 ml Bitter Analcolico
  • 30 ml Succo di Pompelmo

Preparazione

Inserire tutti gli ingredienti all’interno di uno shaker, agitare con vigore e versare all’interno di un tumbler alto con ghiaccio

Garnish

Completare il drink con una scorza d’arancia.

Immagini courtesy Onesti Group

Articolo realizzato in collaborazione con Onesti Group