Miglior bar del mondo 2020 Ago Perrone Giorgio Bargiani Coqtail Milano

Il miglior bar del mondo 2020 è a Londra, ma parla italiano

Ago Perrone e Giorgio Bargiani scalano la vetta dei World’s 50 Best Bars 2020 e portano il Connaught Bar in prima posizione

Il Connaught Bar di Londra, tempio dell’ospitalità italiana, è stato nominato miglior bar del mondo e miglior bar d’Europa ai World’s 50 Best Bars 2020.

Con una cerimonia virtuale, Ago Perrone e Giorgio Bargiani, Director of Mixology e Head Mixologist, insieme a Maura Milia e a tutto il team del Connaught Bar hanno ricevuto l’ambito premio di miglior bar del mondo.  

In un anno così ricco di cambiamenti, che ha messo a dura prova tutta l’Industry, la resilienza del team del Connaught Bar è stata così coronata con il massimo riconoscimento tra gli Oscar della mixology internazionale.

Il 2020 di Ago Perrone e Giorgio Bargiani

Con l’avvento del lockdown, grazie a seminari e masterclass, iniziative di beneficienza e campagne digital creative, la coppia d’oro dell’hospitality italiana non ha mai smesso di far parlare di se.

Come con il lancio di Formae, cocktail list d’avanguardia frutto di un intenso lavoro di squadra, che ha rilanciato il cocktail bar alla riapertura di settembre.

Ed è proprio il teamwork che ha mantenuto in vita e rinnovato il processo creativo del locale, trasformando le nuove sfide in opportunità. Un forte senso di coesione che è valso al Connaught Bar anche il premio di Best International Bar Team agli Spirited Awards 2020 di Tales of the Cocktail.

Il Connaught Bar dagli esordi del 2008 alla vittoria del titolo di Miglior Bar del Mondo 2020

Aperto nel 2008, sotto la guida di Ago Perrone, nel corso degli anni il Connaught Bar è divenuto una leggenda mondiale nel campo del bere miscelato.

Con i suoi elevati standard di ospitalità ha rivoluzionato la spinta creativa degli hotel bar, mantenendo al contempo quella voglia di innovare e di sperimentare anche all’interno delle proposte di mixology.

Grazie al team tutto italiano, composto dall’Head Mixologist Giorgio Bargiani e dalla Bar Manager Maura Milia, negli ultimi anni il Connaught Bar si è confermato meta per un’ospitalità a cinque stelle.

Un traguardo importante per l’ospitalità italiana ai World’s 50 Best Bars 2020

Miglior-bar-del-mondo-2020-Connaught-Bar-Coqtail-Milano

Questo traguardo significa tantissimo, per me, per il mio team, per il bar, ma anche per il settore dell’ospitalità, e in particolar modo dell’ospitalità italiana, che continua a far scuola in tutto il mondo” commenta Ago Perrone dopo aver ricevuto il riconoscimento. “Il nostro settore ha affrontato serie difficoltà questo anno, e siamo consapevoli che molti di noi hanno ancora grandi ostacoli da superare. Vorrei che, oltre un’occasione per celebrare il mondo del bar e la sua importanza sociale, questa fosse un’opportunità per condividere un messaggio positivo

 “I World’s 50 Best Bars rendono onore a tutto il talento, la creatività e l’innovazione del settore bar nel mondo. Essere nominati miglior bar del mondo insieme a questo team è una soddisfazione incredibile, soprattutto in questo momento storico” aggiunge Giorgio Bargiani. “Quella che noi chiamiamo guest experience è il motore di tutta la nostra dedizione e l’elemento che contraddistingue il Connaught Bar e il suo servizio. Lavoriamo come una squadra e la passione che abbiamo per questo mestiere si riflette nel viaggio di sapori e emozioni che offriamo ai nostri ospiti. Non vediamo l’ora di tornare ad accoglierli e brindare a questa vittoria insieme”.

Ma oltre ai festeggiamenti, la premiazione dei World’s 50 Best Bars si rivela anche un’occasione per riflettere. “Abbiamo lavorato e tenuto duro, come individui, professionisti, ma soprattutto come squadra e comunità di professionisti. Penso che questa coesione e questa resilienza abbiano fatto la differenza, permettendoci di guardare avanti per mantenere la nostra identità” conclude Ago Perrone. “Grazie al grande team del Connaught Bar, ai nostri ospiti e a tutti i professionisti che hanno reso possibile questo momento”.

E ricordate, oggi più che mai, Straight up with style, and don’t forget the smile!