Per un party online di successo, ecco un cocktail buono quanto facile da fare a casa per stare insieme a distanza
C’è chi pensa che non ci sia niente di meglio che fare due chiacchiere con in mano un buon cocktail. E noi concordiamo. I drink sono come un piatto: uniscono, creano convivialità, generano argomenti di conversazione più disparati proprio perché derivano da temi dall’animo verticale.
Oggi più che mai, in un momento in cui le distanze vengono accorciate dal mondo virtuale e dalle chiamate video, rigorosamente fatte da casa, prepararsi un drink “in compagnia” diventa una sorta di house party che vince la noia e la solitudine.
Benvenuti in un party virtuale
Così, c’è chi parlando non riesce a star fermo e sorseggia il suo cocktail mentre prepara la cena e c’è chi sfoggia l’arte della mixology davanti agli amici facendo volteggiare il bar spoon e agitando lo shaker meglio di un professionista. Ma cosa preparare?
Se siete amanti del piccante questa volta vi proponiamo di realizzare un ottimo Moscow Mule, oppure 5 delle sue rivisitazioni.
Ma che cos’è il Moscow Mule, il miglior cocktail per party virtuali?
Il Moscow Mule non è solo un drink ma è il tipico esempio di idea geniale di co-marketing che tra gli anni ’40-‘50 mise insieme due prodotti poco sconosciuti e dalla bassa resa economica portandoli al successo dentro a una “povera” tazza di rame.
Stiamo parlando della ginger beer e della vodka, fino ad allora poco apprezzate ma che, unite al lime, dopo aver spopolato negli Stati Uniti sbarcarono anche al di là dell’Oceano non dimenticando alcune varianti molto apprezzate.
Ma vediamo insieme le varie ricette, che ne dite?
Moscow Mule, la ricetta IBA
Ingredienti:
45 ml di vodka (anche se in alcune ricette è 60 ml)
10 ml di lime
120 ml di ginger beer
Preparazione:
In una tazza di rame, unire la vodka e la ginger beer. Quest’ultima, sottoposta a una lunga fermentazione, dona al drink quel tipico gusto pungente dello zenzero che fa di questo cocktail un drink altamente “beverino”. A questo punto aggiungere il lime, ingrediente che si abbina perfettamente al piccante grazie alle sue note fresche. Ora mescolare delicatamente tutti gli ingredienti con il ghiaccio in modo da unirli.
Garnish:
Bando ai giardinetti fioriti, ideale per questo drink è una fettina di lime a cui si può aggiungere qualche aroma, un rametto di rosmarino o di menta.
5 rivisitazioni del Moscow Mule
Le varianti del Moscow Mule sono facili quanto buone da gustare.
Per il Mexican Mule sostituire il tequila alla vodka, per il Kentucky Mule si aggiunge il bourbon whiskey e si toglie il distillato principale, per il French Mule basta un po’ di cognac e addio al superalcolico russo. Tutto mantenendo sempre le stesse dosi.
Non vi bastano queste proposte? Potete sperimentare il London Mule or Gin Gin Mule, ovvero un Moscow Mule con Gin oppure un Dark ‘n Stormy usando il Dark Rum.
Ora non vi resta che preparare tutti gli ingredienti e con loro il miglior cocktail per party virtuali! Adesso connettetevi alla vostra piattaforma preferita e buon divertimento!