Sette nuovi signature drink in carta da Armani/Bamboo Bar, tutti già a raccolta al settimo piano del prestigioso Armani Hotel. I cocktail intendono tramandare a sorsi tutta la bellezza del capoluogo lombardo, dai simboli più iconici della città ad alcune curiosità legate alla loro storia. Qui vi raccontiamo Milano Skyline Collection.
Armani/Bamboo Bar lancia la sua nuova drink list
Mai come per questa drink list Armani/Bamboo Bar ha scelto di guardarsi intorno distillando l’esplorazione e miscelando l’esclusiva vista panoramica della città di Milano alle sue impressioni. Che, dall’alto, sembrano entrare persino nei bicchieri.
Bicchieri da cocktail, ovviamente. Quelli che, alla maniera di un binocolo, permetteranno anche a voi di scoprire le icone della città, accomodandovi a uno dei tavolini del settimo piano dell’Armani Hotel. Vale a dire senza dover prendere autobus, tram e cambiare linea metropolitana, perché la storia e il valore simbolico delle bellezze architettoniche della città, si visitano con il mezzo più esclusivo e comodo di tutti: l’aperitivo.
Il Duomo, il castello sforzesco, le Tre Torri, i nuovi signature drink in carta al settimo piano dell’Armani Hotel assomigliano a quelle sfere piene d’acqua, lustrini e monumenti che, di solito, ci si porta con sé da un viaggio, souvenir utili a ricordare una città che si è visitata.
Armani/Bamboo Bar propone però un’alternativa assolutamente bevibile durante un aperitivo post lavoro o, meglio ancora, in occasione di una giornata importante. Anche se ci vivete, ogni nuovo drink vi renderà turisti di una Milano che, probabilmente, nel bicchiere non avevate ancora mai esperito.
Milano Skyline Collection
Sono in tutto sette le nuove proposte di drink che celebrano le icone milanesi che fanno della città un centro urbano famoso e riconoscibile in tutto il mondo.
Ebbene, la nuova drink list dell’Armani/Bamboo Bar è giusto gustarla con un nuovo mood, nuova aria pulita, specialmente se questo sarà il vostro primo aperitivo autunnale al settimo piano dell’Armani Hotel. Lontano dalle foglie che man mano s’ingialliscono, ma con i tetti di tutta Milano che quasi ci stanno in un pugno: prima gustate il vostro drink e magari, soltanto quando ormai è finito, provate a prenderli.
A metà tra l’antico e il moderno, il vecchio e il nuovo, c’è una sorta di vortice della mixology il cui moto rapido e circolare è provocato proprio dall’Armani/Bamboo Bar con i nuovi sette signature drink di Milano Skyline Collection. Ecco i cocktail che potrete gustare, rigorosamente con vista, al settimo piano dell’Armani Hotel
Bosco Verticale
Drink decisamente erbaceo: c’è il cordiale al tè matcha, il distillato di agave -il tequila-, una soda alle erbe aromatiche. Una verticalità botanica che diventa naturalmente alcolica. Bosco Verticale è un drink dedicato a una delle zone più green e amate di Milano, dove l’architettura urbanistica è fitta e completamente immersa nella natura.
Il Toccasana
Un omaggio alla Torre Branca che vive a Milano dal 1933. L’avrete vista più e più volte durante le vostre serate in zona Sempione. Ora potrete addirittura celebrarla. Questa proposta è un twist sull’Hanky Panky, con base gin e vermouth. Cosa ricordate, in particolare, di questa celebre miscela? Noi vi rinfreschiamo la memoria (al drink ci pensa Armani/Bamboo Bar), ricordandovi che a pensare questo drink fu Ada Coleman, prima donna bartender negli anni Venti. Il toccasana si prepara con gin, vermouth, amaro milanese e infuso alle fave di cacao.
C’era una volta
Un drink che aspettava, sulla torre più alta del castello sforzesco, di essere gustato da un cocktail lover degno di saperlo apprezzare. Il drink C’era una volta, è dedicato alla residenza degli Sforza e dei Visconti, la stessa che continuate ad ammirare una volta arrivati in zona Cairoli. Armani/Bamboo Bar intende celebrare quella che era la “mixology d’epoca” in voga al castello, composta soprattutto di vini liquorosi e frutta secca. Questo drink è a base di whiskey, bitter rosso, blend di vini fortificati e liquore.
Milano Fizz
Si tratta di uno dei cocktail in assoluto più nevralgici della nuova drink List ideata da Armani/Bamboo Bar. La miscela omaggia piazza Gae Aulenti. Il gusto floreale scelto per caratterizzare la miscela, finisce per renderla unica persino alla vista: i bicchieri sono infatti bordati di azzurro, in modo da richiamare i grattacieli di vetro della piazza milanese, cuore pulsante del lavoro. Il Milano Fizz è pregiatissimo, a base di Champagne, vodka, cordiale d’uva acidulo, maggiorana e liquore allo zenzero.
Il Governatore
Se fosse seduto al bancone dell’Armani/Bamboo Bar, Juan Fernández de Velasco sarebbe senz’altro tentato di ordinare Il governatore: questo drink è dedicato alla Torre Velasca, uno dei grattacieli simbolo della città di Milano. Il drink è complesso, piuttosto strutturato, solido, resistente alle intemperie: brandy, rum e amaro milanese sembrano quasi circondare l’intero edificio situato a pochi passi dal Duomo. Insieme a decotto di cannella, miele di castagno e amaro al rabarbaro.
1386
Che è, per l’appunto, l’anno del Duomo. La sua storia comincia proprio da questa successione di numeri. Un’alternanza diretta, secca esattamente come il gin con cui è preparato il drink, rende il cocktail 1386 rifinito e decorato per via dell’impiego di gocce aromatiche così simili a decori gotici uguali a quelli della bellissima cattedrale milanese oltre al vino aromatizzato che lo rende assolutamente inebriante.
Citylife
Quest’ultimo drink è una dedicata a tre grandi architetti rivoluzionari: Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind che hanno realizzato le singolarissime Tre Torri in Citylife, realtà verde ed emergente di Milano. È proprio qui che si trova il sakè miscelato al gin, al succo d’ananas e agli anacardi.
L’aperitivo con Dj Set all’Armani/Bamboo Bar per gustare la nuova Milano Skyline Collection è fruibile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18:00 fino alle 23:00.
Immagini courtesy Armani Bamboo Bar