Torna il Milano Whisky Festival e va dritto al cuore della città. A ospitare la 17a edizione sarà infatti lo storico Palazzo delle Stelline in corso Magenta a due passi dal Cenacolo di Leonardo e soprattutto dallo snodo di Cadorna. Il trasferimento da Marriott al Polo Fieristico di Rho Fiera in concomitanza con la manifestazione Artigiano in Fiera, dell’anno scorso è stato una breve parentesi. E il Milano Whisky Festival 2022 si è meritata la promozione in zona 1.
Milano Whisky Festival 2022, tutte le sfumature di Whisky, Rum e Brown Spirits
Cambia la location, ma lo spirito rimane lo stesso. Il Milano Whisky Festival si conferma l’evento di riferimento per appassionati e operatori del settore alla scoperta delle novità provenienti dalle distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon e Whisky dall’Estremo Oriente. Confermata anche l’estensione del titolo che dall’anno scorso ha integrato Rum e Brown Spirits di tutte le sfumature, come si potrà vedere e soprattutto assaggiare al Palazzo delle Stelline.
Oltre 4.000 etichette da degustare
L’attesa tre giorni di degustazioni, masterclass e soprattutto conviviali sarà da sabato 3 dicembre al 5 dicembre. Si conferma così il lunedì per addetti ai lavori: per venire incontro a chi nel settore lavora e durante i fine settimana è dietro il bancone.
Negli oltre 3.000 metri quadrati visitatori e professionisti potranno degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presentate dagli espositori che, di anno in anno, aumentano per numero e importanza.
Assaggi, Master Class e tanto Shopping
Si può comprare il biglietto sul posto, ma anche acquistare online, scegliendo tra il pass giornaliero (10 euro) o quello valido per tutti e tre i giorni (15 euro). Insieme con il biglietto d’ingresso si possono scegliere anche pacchetti con kit per la degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2023).
Gli orari della manifestazione saranno:
- Sabato 3 dicembre, dalle 14:00 alle 22:00
- Domenica 4 Dicembre, dalle 13:00 alle 21:00
- Lunedì 5 Dicembre, dalle 11:00 alle 19:00
Il calendario di masterclass e seminari si può consultare sul sito ed è in continuo aggiornamento. Ma soprattutto via libera allo shopping: all’interno del Milano Whisky Festival è possibile acquistare tutte le bottiglie pagando anche con bancomat e carta di credito.
Immagine di copertina courtesy Milano Whisky Festival