Molinari, azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana e portavoce dell’Italian lifestyle nel mondo, inaugura una nuova sede a Roma.
Una nuova sede a Roma per Molinari e la trasparenza di sempre
Molinari Italia Spa, la storica azienda fondata da Angelo Molinari nel 1945 a Civitavecchia, apre la sua casa di rappresentanza optando per nuovi uffici nel centro della Capitale, scegliendo via Bissolati. Gli spazi si trovano all’interno di un raffinato palazzo razionalista disegnato nel 1939 da Ugo Giovannozzi e costruito tra via Barberini e Largo di Santa Susanna.
Alla guida del progetto di realizzazione dei nuovi spazi c’è lo studio Crachi che è partito dall’idea della trasparenza. La nuova sede infatti sarà un posto dove poter interagire visivamente con tutte le persone presenti, ospiti compresi. In linea con uno dei valori del prodotto Molinari. Limpidezza, chiarezza, trasparenza appunto. Non solo un aggettivo, ma una vera concretezza.
Parola d’ordine, socializzazione
I nuovi spazi hanno come obiettivo anche la socializzazione tra tutte le persone. Chi varcherà la porta di via Bissolati, oltre alle grandi sale riunioni, potrà godere anche di altre aree, con comodi divani e poltrone, che si traducono in spazi meno formali. Così com’è il prodotto.
“Siamo molto orgogliosi dell’apertura di questi nuovi uffici”, racconta Inge Molinari, presidente dell’azienda. “La nostra struttura è in espansione e sentivamo l’esigenza di avere nuovi spazi più funzionali, la scelta della location non è stata poi casuale, ma vuole rappresentare anche un tributo alla nostra storia, è in un bar di via Veneto, a pochi passi dalla nostra nuova sede, che negli anni ’60 il successo della Molinari ebbe inizio.
Molinari, la nuova sede di Roma non dimentica le origini
Molinari trova una nuova sede a Roma ma quella produttiva di Colfelice, vicino Frosinone, e la storica di Civitavecchia non andranno perdute. In quest’ultima, resteranno sempre presenti gli uffici amministrativi e lo storico stabilimento produttivo per portare avanti la continuità con le origini di un’azienda familiare che ha fatto la storia della liquoristica nel mondo.
Molinari Italia Spa è infatti un’azienda di riferimento per tradizione e qualità. Portavoce dell’Italian lifestyle all’estero è ancora interamente controllata dalla famiglia Molinari che l’ha portata a essere leader di mercato in Italia e nel mondo con la Sambuca Molinari, ma anche con prodotti altrettanto premium di cui è proprietaria. Limoncello di Capri, marchio leader nel canale horeca e gli storici Vov e Ceschia, recentemente rilanciati ne sono un esempio lampante.
Non solo Molinari
Non solo. Molinari è anche distributore italiano di importanti brand internazionali della gamma Rémy Cointreau. Nomi che sono garanzia di qualità: Cointreau, i prestigiosi cognac della gamma Rémy Martin ed il luxury brand Louis XIII, il gin Super premium The Botanist, oltre ai rinomati Rum delle Barbados Mount Gay e agli esclusivi whisky di Islay Bruichladdich. All’interno del portafoglio Molinari le toniche e gli sciroppi della Britvic Teisseire International, azienda leader mondiale nella produzione di ready to drink. Perché il successo sta in ogni bottiglia approvata da Molinari.
Immagini courtesy Molinari Italia Spa
Articolo realizzato in collaborazione con Molinari