Monkey-Mash-Red-Frog-Coqtail

Monkey Mash & Red Frog, a Lisbona fra tiki e speakeasy

Monkey Mash è il cocktail bar che gli appassionati di miscelazione non possono perdere. Nascosto al suo interno si trova Red Frog, uno speakeasy dai toni scuri per richiamare il mistero dei secret bar di un tempo.

Monkey Mash, il cocktail bar da non perdere

Quando a Lisbona si parla di miscelazione, i drink lover non hanno dubbi: Monkey Mash è l’indirizzo da visitare assolutamente in città. Con cinque anni di storia, il cocktail bar ha da poco celebrato il suo anniversario organizzando una tre giorni di guest shift internazionali con Bar Nouveau, Handshake Speakeasy, Moebius, Nouvelle Vague, Svanen e The Bar in Front of the Bar, chiamati all’appello da Emanuel Minêz e Paulo Gomes, soci fondatori del locale.

Emanuel Minêz, imprenditore nel settore dell’ospitalità, ha all’attivo numerosi locali, oltre a essere uno degli organizzatori del Lisbon Bar Show, manifestazione internazionale. Paulo Gomes proviene da una famiglia di ristoratori, proprietaria di Esquina da Fé, storico ristorante di Lisbona dove trovare i piatti della tradizione portoghese. Insieme, hanno dato vita al primo cocktail bar della città con un focus sulla miscelazione contemporanea, creando un laboratorio in cui si sperimentano le tecniche più avanzate per la preparazione dei drink.

Un’atmosfera tropicale

Monkey-Mash-Interni-Coqtail
Interni del cocktail bar Monkey Mash

Monkey Mash, nel suo lustro di vita, è diventato un punto di riferimento per la nightlife della capitale, trasformando Praça da Alegria nell’epicentro della mixology portoghese. Grazie alla sua ambientazione, che richiama il mondo tropicale con pareti e sedute colorate, foglie verdi che pendono dal soffitto e un grande bancone al quale accomodarsi, ha conquistato gli estimatori di distillati di agave e canna da zucchero, proponendo drink dal vibe tropicale, mentre un’attenta selezione musicale contribuisce a creare un’atmosfera di festa.

Red Frog, lo speakeasy all’interno di Monkey Mash

Switch-cocktail-Red-Frog-Coqtail
Switch, un cocktail Red Frog

Al suo interno, nascosto dietro una parete con piastrelle lucide color ocra, si trova il secondo locale di Gomes-Minêz: si chiama Red Frog, è uno speakeasy, e il suo simbolo è una rana rossa a pois neri che troneggia sul bancone e in diversi punti della piccola sala. Prima di accedervi e buona norma bussare alla porta e, attraverso una feritoia, sbirciare cosa sta succedendo al bancone.

Continua a leggere sul magazine di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui

Immagini credits Tiago Maya