Morgana-Lounge-Bar-Taormina-sala-Coqtail-Milano

Morgana Lounge Bar a Taormina: la Sicilia è una signora di gran classe, che non si arrende

Never Give Up è il motto per il 2020 del locale situato nel centro storico di Taormina. Il rifermento della mixology siciliana ha anche un nuovo Bar Manager

Se nella mitologia è una Fata, nella realtà è una signora che aspetta i suoi ospiti sulla porta di casa, regina dell’accoglienza e impeccabile in come si presenta. Vedete, Morgana non indossa vestiti.

Morgana indossa i tessuti, le pareti, le stesse sedie e gli stessi sgabelli su cui vi fa accomodare. Fa gli onori di casa, Morgana, perché vi fa stringere la mano alla Sicilia senza che quella mano la tocchiate per davvero.

Vi sporchereste di terra, una terra bellissima che Morgana ha modellato apposta per i suoi spazi. Nel centro di Taormina, Morgana Lounge Bar fa da miniera siciliana a quel che c’è di più prezioso su questo pezzetto di Italia irregolare che galleggia tranquillo sul mare, come voi quando ve ne state stesi sul materassino a sorseggiare un drink e a ondeggiare.

Il Morgana Lounge Bar

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-ingresso-Coqtail-Milano

Non è una signora anziana, Morgana è nata nel 2001. Ma le sue atmosfere lounge, la sua eleganza e i colori che indossa, sembrano essere frutto del gusto di chi ha una certa esperienza.

Il bancone che sembra una collana di perle, la carta da parati che sfuma come ombretto sulle palpebre, le piante del locale che si arrampicano alle pareti come discorsi incantevoli.

Christian Sciglio e Guido Spinello hanno concesso a Morgana di fare come vuole: decide e comanda lei e con il tempo si è fatta molti amici.

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-Ibiscus-garden-Coqtail-Milano

Lei di sé mostra tutto: l’Ibiscus garden nascosto che intreccia i suoi fiori al garnish del drink che vi sarà servito al bancone, un sorso d’estate anche nella stagione più fredda, perché Morgana è un locale che non si arrende agli inverni.

Aranci e strelitzie sono l’eau de toilette del collo di Taormina, una viuzza tutta a scale che vi condurrà proprio al Morgana Lounge Bar, che vi aspetta a gambe accavallate sapendo già che, nel suo locale, vi sentirete accolti, cullati e attesi.

Morgana e il layout 2020: Never Give Up

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-Bancone--Coqtail-Milano

Quest’anno Morgana non ha preso neanche il raffreddore. E non intende perdere nemmeno le speranze. Il locale siciliano nel cuore di Taormina affronta con serenità e con inventiva quest’anno delicato, con un cambio d’outfit dal tocco un po’ celebre e un po’ malinconico.

Never Give Up porta di nuovo al centro alcuni elementi di design che hanno segnato la storia del Morgana –come ad esempio la raggiera di ottone. Gli oggetti del passato sono stati combinati a tonalità che propagano freschezza, come il rosa e l’acquamarina.

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-cantina-Coqtail-Milano

E poi ancora carta da parati, piante e i dettagli luccicanti delle sedute che lasciano ben intendere che Morgana non voglia arrendersi, ma che voglia anzi continuare a offrire, un po’ come un finger food adagiato su un vassoio, una location in cui distrarsi, godersi la serata o un tramonto.

Nuova anche la proposta di mixology accompagnata alle chicche gastronomiche che impastano la Sicilia nei sapori.

Il Bar Manager del Morgana

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-Paolo-Viola-Coqtail-Milano

Paolo Viola ha l’internazionalità come parola chiave del suo curriculum. Un’esperienza rinomata al Rivoli bar del Ritz Hotel di Londra, accompagnata da un master in Mixology sempre nella capitale inglese.

Classe ’93, non si può certo dire che Paolo Viola sia una giovane promessa perché ha già guadagnato numerosi riconoscimenti. Dopo l’ultima esperienza come Bar Manager a Milano e a Napoli, accoglie la brezza nel suo nuovo incarico di Bar Manager al Morgana di Taormina.

Con gli strumenti professionali di un bartender, Paolo Viola prende con le pinze i dettagli più succosi della Sicilia, proponendo a chi passerà a trovarlo, di sentirne l’animo tra il palato e la gola.

Tra una chiacchiera con gli amici e quella di un primo appuntamento, tra un tardo pomeriggio a concedersi un drink prima di cena e tra una tarda serata a concedersi un drink prima di andare a dormire. Il nuovo Bar Manager, a Morgana, l’ha perfettamente capita subito dopo averle fatto un inchino.

E noi siamo curiosissimi di meravigliarci davanti a questa nuova, fiammante intesa.

Morgana-Lounge-Bar-Taormina-brioscià-Coqtail-Milano