Se siete alla ricerca di un angolo di pace, riparato dal passeggio incessante e dal brusio animato dei Navigli, il Morgante Cocktail&Soul fa al caso vostro.
L’anima del Morgante Cocktail&Soul
In fondo allo storico Vicolo dei Lavandai, uno dei luoghi più suggestivi della città dove le donne facevano il bucato immergendo nel “fossetto” indumenti e biancheria dal 1700 fino agli ’50 dello scorso secolo, trovate il locale di Gianfranco Morgante, architetto e bon vivant, esperto di cocktail e buon cibo.
In attesa che il freddo dell’inverno molli la presa e il profumo delle piante di gelsomino del dehors del Morgante inizi a fiorire e a profumare le serate estive, varcando la soglia del locale verrete conquistati dall’atmosfera piacevole e rilassante un po’ da salotto e dall’arredamento caldo e raffinato dove il bancone del bar troneggia e invita alla bevuta.
Matias Barrueco e i suoi cocktail
Anima dei cocktail è il bar manager Matias Barrueco che, oltre a preparare drink davvero interessanti, ama prendersi cura di ogni suo ospite tanto da farlo sentire accolto come uno di casa.
Al Morgante, un tempo galleria d’arte, il buon gusto e il buon bere miscelato infatti sono la cifra del locale. Se non volete sedervi sui divanetti, cercate un posto al bancone. Qui, potrete vedere il bartender di origine argentina esibirsi nella preparazione dei cocktail che andranno dritti al cuore della vostra sete di bontà.
Percezioni, la cocktail list del Morgante Cocktail&Soul
“Forme e Colori” è il primo di una serie di capitoli che comporranno “Percezioni” le drink list pensate da Barrueco per il Morgante. Un percorso che assimila i cocktail a elementi che stimolano la percezione dello spazio, così come gli ingredienti del drink, condensati e miscelati.
La nuova drink list di Matias Barrueco non vi deluderà grazie ai suoi cocktail sartoriali e ai twist on classic. Per uno start potete provare Messico e nuvole con tequila, mezcal, spirulina blu, acqua di cocco e spicy bitter. Oppure se amate il gin vi consigliamo SuperFlash creato con il distillato di ginepro, aloe vera e ginger beer.
Amanti del whisky? C’è Dumbo a base rye e scotch whisky uniti al vermouth rosso, all’orzo e al cocco tostato. Ma se siete appassionati di rum provate Mollami con rum, cacao, ananas e orange bitter oppure Cosmic Drama con rum, albicocca, menta e bitter al cioccolato. Ne verrete conquistati.
I piatti del Morgante
Ad accompagnare la carta cocktail di Barrueco anche la cucina: dai piatti vegetariani, alla carne e al pesce.
A partire dalle veloci e stuzzicanti crudi alle tapas, dalla classica parmigiana passando per il tradizionale Òss Buss, il risotto alla milanese con ossobuco di vitello fino al T-tonno giapponese, un tataki di tonno con radicchio alla soia.
Insomma, se vi abbiamo incuriositi fate un salto al Morgante e godetevi un angolo di Milano tra i più suggestivi assaporandone il meglio.