Grandi novità in Distilleria Nardini. L’antica azienda veneta, nata nel 1779 e simbolo di prestigio nel settore per la sua produzione di grappe e liquori di alta qualità, annuncia un’importante espansione. Attraverso due nuove partnership strategiche distribuirà in esclusiva per l’Italia Schladerer e Vulcanica confermando il suo ruolo di spicco sul mercato italiano e offrendo a tutti gli appassionati una vasta selezione di distillati premium.
Nardini distribuzione di Schladerer e i suoi distillati di frutta
Se avete avuto il piacere di assaporare i prodotti della distilleria Schladerer non potete non conoscerne l’origine. Tutto ha inizio nel 1844 quando la famiglia apre la sua azienda nel cuore della Foresta Nera. In breve tempo la distilleria si distingue come un autentico baluardo di qualità e maestria nell’arte della distillazione di frutta. Ed è subito successo tra gli estimantori.
Ogni passaggio del processo produttivo, dalla selezione della frutta alla distillazione finale, riflette infatti un impegno votato all’eccellenza. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza di gusto pura, la famiglia Schladerer (arrivata alla sesta generazione) mette appunto una distillazione artigianale di alta gamma. L’ampia linea di prodotti Schladerer, che sarà distribuita in esclusiva in Italia da Nardini, comprende non a caso una selezione di distillati di frutta di altissima qualità.
I migliori distillati della Foresta Nera
Ci sono l’Acquavite di Ciliegie, di Lamponi Selvatici, di Prugnole, di Prugne Mirabelle, di Mele e Pere, di Prugna e di Pere Williams. Inoltre, sono disponibili le esclusive Rarità, di nome e di fatto, che includono varietà pregiate come la N.1 Prugna Selvatica e N.2 Amarena. E poi, N.3 Pera Rossa Williams, N.4 Prugnolo Selvatico, N.5 Nocciola. A completare l’offerta non poteva mancare il gin. Il Gretchen Dry Gin è composto infatti da una selezione di 18 botaniche, tra cui bacche fresche, petali aromatici, germogli di abete rosso che gli donano un sapore distintivo e lo rendono ideale per i cocktail più raffinati.
Vulcanica Vodka, il carattere esplosivo della Sicilia
Ad ampliare il portfolio Nardini anche Vulcanica, una vodka artigianale siciliana doc, distillata utilizzando grani coltivati alle pendici dell’Etna. Questa vodka, unica nel suo genere, risente molto del territorio ed è il risultato dell’energia del vulcano attivo più grande d’Europa unita a tutta la passione degli agricoltori siciliani per la qualità e la tradizione locale. Creata utilizzando sei grani antichi siciliani diversi, Vulcanica si distingue per il suo carattere sofisticato e genuino. La doppia distillazione artigianale di Perciasacchi, Russello, Maiorca, Timilia, Biancolilla e Margherito, più una leggera filtrazione preservano intatti i sapori distintivi di questi grani, regala un’esperienza di degustazione davvero appagante.
Nardini distribuzione in esclusiva per l’Italia per i due brand
“Con i distillati Schladerer e Vulcanica, Distilleria Nardini amplia la sua offerta di prodotti premium, seguendo il trend di premiumizzazione del mercato spirits. Siamo lieti di distribuire in Italia le eccellenze di Schladerer, un punto di riferimento nel mondo dei distillati di frutta da quasi due secoli, e la straordinaria Vodka Vulcanica, che celebra la cultura e l’identità millenaria della Sicilia”, rivela Michele Viscidi, Amministratore Delegato di Nardini. Che aspettate? Adesso, vi manca solo una lenta e piacevole degustazione.
Immagini courtesy Distilleria Nardini
Articolo realizzato in collaborazione con Velier Spa