Nenè-Food-and-Drinks-cocktail-list-Coqtail-Milano

Visitare Bellagio con il cocktail tour (in 10 drink) del Nenè Food and Drinks

La cocktail list del Nenè Food and Drinks a Bellagio consacra una nuova categoria di turisti: i cocktail traveller, ossia i viaggiatori assetati e avventurosi. Infatti la carta è fatta di dieci tappe alcoliche pensate da Denis Bajrami, bartender del locale affacciato sul Lago di Como.

Il cocktail tour del Nenè Food and Drinks a Bellagio

Inizia il cocktail tour di Bellagio. Guida della mixology turistica è il bartender Denis Bajrami, responsabile di Nenè Food and Drinks, punto di ritrovo situato a pochi passi dal centro della Comune sul Lago di Como.

Il cocktail bar è anche l’intero itinerario del tour, che finalmente si svolge al bancone ed è contraddistinto da dieci tappe alcoliche che portano i nomi delle ville più belle del piccolo comune.

I dieci cocktail della nuova drink list sono un vero e proprio tour, preparati pensando alla libertà di poter finalmente girare per Bellagio alla ricerca di materie prime locali, come le erbe profumate, che arricchiscono i drink con il loro carattere identitario.

La nuova drink list di Nenè Food and Drinks è un cocktail tour accessibile a tutti, appassionati di mixology e turisti assetati, dove ognuno potrà scegliere quante e soprattutto quali tappe alcoliche prediligere, perdendosi in un bicchiere più che nelle strade del bellissimo comune.

I cocktail del Nenè Food and Drinks

Il bartender Denis Bajrami vi guida in anteprima attraverso le dieci ville alcoliche del cocktail tour del Nenè Food and Drinks. Ecco le dieci tappe da bere, della nuova drink list del locale.

Villa Serbelloni

Una prima tappa familiare, che serve a mettere a proprio agio i cocktail traveller: infatti, il cocktail Villa Serbelloni è un twist sul Martini, ma con un sapore più salmastro, che addirittura contrasta con la dolcezza dell’acqua di lago. Questo drink è a base di gin, bitter mediterraneo e vermouth infuso alle erbe. Il gusto dry si asciuga ulteriormente con la salinità dei capperi, senza tralasciare i profumi freschi dell’essenza al limone.

Villa Melzi D’Eril

Villa-Melzi-D-Eril-Denis-Bajrami

Il cocktail spicca subito per la brillantezza data dalla crusta di sale rosso delle Hawaii e foglie di salvia. Parlando di crusta, non si può non associarla al tequila, il distillato messicano che è utilizzato anche nel cocktail Villa Melzi D’Eril insieme ad Aperol, cedrata, succo di lime e di pompelmo rosa ed estratto alla santoreggia. Un drink fresco, sparkling e piuttosto agrumato.

Villa Gerli

Nenè-Food-and-Drinks-Villa-Gerli-Coqtail-Milano

Un drink perfetto d’estate. Il sapore è complessivamente dolce, per via dell’utilizzo del nettare d’uva che tuttavia risulta poco smorzato dal tasso più acido dello shrub all’uva. Il drink è a base di vodka, e riguadagna in dolcezza grazie all’impiego dello sciroppo allo yuzu. Il lime e il ginger beer rendono il drink decisamente dissetante e adatto a vincere il caldo. A fare da garnish, il lemongrass o una fresca fetta di cetriolo.

Villa Trotti

Villa-Trotti-cocktail-Bellagio-Coqtail-Milano

Villa Trotti è un Bloody Mary rivisitato vista lago. Al posto della vodka c’è la complessità del mezcal, stemperato dalla dolce sicurezza del miele: il sentore affumicato del mezcal s’ingentilisce e si mescola bene al mix di spezie accuratamente scelto per arricchire il succo di pomodoro. Immancabile il sedano e un pizzico di sale. Riconoscerete il drink dal garnish con capperi, aria di sale e basilico e a una fetta di sedano rapa disidratato.

Villa Placida

Villa-Placida-Nenè-Food-and-Drinks-Coqtail-Milano

Se vi appagano le miscele sparkling, il cocktail Villa Placida sarà la tappa preferita del vostro cocktail tour. Oltre alle bollicine rosè, il drink è reso profumatissimo dall’essenza al pompelmo che fa da garnish al drink a base anche di amaro, rosolio e gin.

Nenè Food and Drinks, Villa Ada

Villa-Ada-drink-Bellagio-Coqtail-Milano

Il bartender Denis Bajrami ha precisato che il cocktail Villa Ada è la miscela perfetta per le avventuriere del cocktail tour con la sua garnish ai boccioli di rosa. Il drink contiene uno sciroppo alle rose, gin, lime, estratto all’ibisco e tutta la spumosità dello shrub di albume e lamponi.

Villa Orlando

Nenè-Food-and-Drinks-Villa-Orlando-Coqtail-Milano

Un’altra tappa dolcissima del cocktail tour di Nenè Food and Drinks è il cocktail Villa Orlando perché contiene lo sciroppo allo yuzu e il succo d’ananas. A controbilanciarne la dolcezza c’è tuttavia il sentore acido del lime e dello shrub allo zenzero. La base alcolica del cocktail è data dal whisky. Il cocktail è guarnito con dei bellissimi fiori d’elicriso.

Villa Giulia

Villa-Giulia-Nenè-Food-and-Drinks-Bellagio-Coqtail-Milano

Il cocktail Villa Giulia potrebbe essere perfetto già subito dopo un pasto, a rimpiazzare la solita tazzina di caffè con qualcosa di più alcolico. Il drink, oltre a contenere il caffè espresso, è rafforzato dalla base alcolica di rum, unito al liquore alla vaniglia e all’estratto al Rooibos. La delicatezza del drink è evidente anche nel suo gusto piuttosto speziato, impolverato –nel senso positivo del termine- da una spolverata di caffè.

Nenè Food and Drinks, Mizuwari

Mizuwari-Nenè-Food-and-Drinks-Coqtail-Milano

Il cocktail Mizuwari è un fuori programma del cocktail tour del locale di Bellagio, capace di rendere i clienti viaggiatori del mondo: con questo drink, com’è facilmente intuibile infatti, arriviamo addirittura in Giappone. Pochissimi ingredienti, uno di questi quasi inesistente eppure indispensabile: l’acqua ghiacciata, unita all’estratto al gelsomino e al particolarissimo whisky giapponese. Il cocktail è guarnito con fiori di melo.

La Derta

La Derta è il cocktail che cercano i palati alcol free in visita a Bellagio. E’ preparato con un distillato analcolico a base di erbe mediterranee, estratto di ibisco e sciroppo al lampone. Ad affiancare l’acidità del frutto di bosco è il lime. La Derta è una miscela che si gusta setosa, perché include albumina. Il cocktail ha un gusto molto floreale, come conferma il garnish con petali di rosa.

Immagini Courtesy Nenè Food and Drinks