Nonsolococktails La Scuola diventa digitale

Nonsolococktails-la-scuola-digitale-Coqtail-Milano

Live social, webinar e formazione online. Tutte le novità della scuola per mixologist di Mattia Pastori.

Se il bartender non può andare a lezione, allora la lezione arriva direttamente a casa del bartender (in versione digitale).

In tempi di quarantena Nonsolococktails La Scuola cambia veste e lancia nuovi format web e social per continuare i suoi percorsi di formazione e arricchire il proprio calendario di masterclass e incontri da seguire “a domicilio”.

I nuovi format: Nonsolococktails La Scuola digitale

I percorsi di studio online lanciati da Mattia Pastori perla Nonsolococktails Web Academy si rivolgono ai professionisti e agli appassionati alle prime armi, mentre i webinar in diretta si sviluppano in due ore, approfondendo tematiche specifiche. 

Dalle tecniche, ai trend mixology, fino ai tips sull’ospitalità per passare poi alla creazione di una perfetta drink list e all’avvio della propria attività: il calendario di Aprile e Maggio di Nonsolococktails La Scuola è già fitto di appuntamenti davvero imperdibili.

Nonsolococktails La Scuola va live sui social

I momenti di formazione e di intrattenimento non finiscono qui. Infatti anche i social diventano uno strumento per dialogare con gli studenti grazie a #nonsolococktailslive, un palinsesto di interviste e talk in diretta sul canale instagram di @Nonsolococktails.

In questo modo più grandi bartender internazionali raccontano live le loro esperienze, fornendo agli spettatori consigli costruttivo per migliorare le proprie skill.

Da non perdere

La prossima live è fissata per venerdì 10 Aprile alle 15:00 con Lorenzo Antinori, Director of Bars del Four Seasons Hong Kong, mentre si sono già alternati in diretta Giacomo Giannotti del Paradiso di Barcellona e Francesco Galdi, Global Beverage Manager del Buddha Bar Group.

Martedì 14 aprile alle 17:00 sarà Giancarlo Mancino a parlare del proprio percorso da bar manager direttamente da Hong Kong. Venerdì 17 aprile (sempre alle ore 17:00), infine, Nonsolococktails vola a New York insieme a Giaime Mauri.

Gli appuntamenti di Aprile e Maggio 2020 con i Webinar online di Nonsolococktails Web Academy

Nonsolococktails-la-scuola-digitale-Mattia-Pastori-Coqtail-Milano

Speziology — mercoledì 15 Aprile 10:00–12:00

Dalla natura al bicchiere. Due ore immersive alla scoperta delle nuove frontiere della miscelazione e della sperimentazione con ingredienti insoliti con la guida della barlady Terry Monroe.

Gestione Risorse Umane — mercoledì 15 Aprile 15:00–17:00

Un webinar per bar manager e imprenditori su come gestire al meglio le risorse umane. Alessandro Melis guiderà i partecipanti con approfondimenti sull’organizzazione del lavoro, il controllo del cost of labor e la comunicazione con il proprio team.

Ospitalità — mercoledì 6 Maggio 10:00–12:00

Un webinar con il mixologist Mattia Pastori per scoprire segreti e regole del mondo dell’ospitalità. Un corso per chi vuole scoprire i pilastri fondamentali di questa arte e capire le azioni da intraprendere per rendere unica l’esperienza del cliente.

Aperitivo che passione — mercoledì 6 Maggio 15:00–17:00

Il rito dell’aperitivo attraverso la sua storia, la sua evoluzione e i tips di Mattia Pastori. Due ore per scoprirne i cocktail simbolo e i trend internazionali, con un focus sulle tecniche di miscelazione moderna.

Immagini courtesy Nonsolococktails, Immagine di copertina Mattia Pastori e Alessandro Melis