Nuovo-packaging-Glenmorangie-per-core-range-Coqtail-Milano

Nuovo packaging Glenmorangie colorato per tre referenze

Glenmorangie si rifà il look e cambia la veste dei pack celebrando le mille sfumature di dolcezza e gusto della sua core range attraverso grafiche e colori inediti. Ecco i nuovi Glenmorangie Original, Lasanta e Quinta Ruban.

Gli scatti di Miles Aldridge per il nuovo packaging Glenmorangie

Il packaging è come una vetrina da cui ammirare il prodotto. Per questo, per Glenmorangie è stato scelto un design audace e giocoso che invita tutti a godere dei single malt più celebri della distilleria.

Il nuovo packaging Glenmorangie dedicato alla propria core range e progettato per raccontare nel dettaglio le qualità distintive di ciascuno dei suoi single malt contenuti: Glenmorangie Original, Lasanta e Quinta Ruban. La distilleria così dà una forma alle meraviglie del suo whisky a partire dalla colorata campagna scattata dal famoso fotografo Miles Aldridge al boutique hotel Glenmorangie House, un autentico parco giochi sensoriale.

Ogni foto celebra l’ispirazione agli aromi dei whisky Glenmorangie, il cui marchio si propone in una veste diversa attraverso una nuova ed elegante bottiglia dai colori vivaci e dai dettagli giocosi.

La creatività del nuovo packaging Glenmorangie

I creatori del whisky di Glenmorangie si distinguono, infatti, per la fantasia infinita con cui ricercano nuove alchimie che impreziosiscono i loro deliziosi single malt. Creano il loro whisky in alambicchi alti come una giraffa, per lasciare più spazio al gusto e all’aroma, rendendoli quindi più delicati e fruttati.

Il prezioso distillato viene fatto poi maturare nelle botti più raffinate per portare ancora più gioia al palato dei degustatori di tutto il mondo. Le nuove vesti grafiche di Glenmorangie Original, Lasanta e Quinta Ruban sottolineano queste caratteristiche e ne celebrano la creatività e i gustosi aromi.

I pack di Glenmorangie, distribuiti in tutto il mondo a partire da agosto 2022, combinano eleganza, materiali raffinati e un pizzico di divertimento.

Eleganza e colore nel nuovo packaging Glenmorangie

La bottiglia, con una forma ancora più elegante, presenta collo e tappo affusolati e un tratto disegnato che richiama il Sigillo di Glenmorangie. Le sinuose linee attraversano la confezione, riflettendo la fluidità del liquido, il legno delle botti in cui viene invecchiato e l’ambiente delle Highlands dove sorge la Distilleria.

Il cartone e le etichette del nuovo packaging Glenmorangie sono stati progettati per distinguersi in modo inconfondibile sugli scaffali grazie a colori vivaci che interpretano i sapori di ogni whisky.

Per i nuovi estimatori Glenmorangie

Il nostro whisky è sempre delizioso e con la sua nuova veste grafica mettiamo in primo piano i suoi sapori. La consideriamo un’opportunità per dare il benvenuto a nuovi estimatori di Glenmorangie – attraverso un’eleganza giocosa che riflette la nostra creatività nella produzione di whisky. Per garantire che il nostro single malt si distingua dagli altri, utilizziamo colori audaci e un nuovo design”, dice Louise Dennett, Glenmorangie Global Head of Brand.

Crediamo che il nostro whisky debba essere accessibile a tutti. E vogliamo condividere i suoi meravigliosi gusti e aromi in ogni modo possibile. Che sia questa nuova, vibrante confezione o la nostra colorata campagna, invitiamo sempre più persone a scoprire la gioia di Glenmorangie, indipendentemente dal fatto che abbiano già provato il single malt“, prosegue Thomas Moradpour, Presidente e CEO di The Glenmorangie Company.

Glenmorangie Original

Glenmorangie-original-10-yo-pack-2022-Coqtail-Milano

Cremoso, con vaniglia e una punta agrumata, Glenmorangie Original è il punto di partenza di tutti gli esperimenti per la produzione del whisky. Rilasciato perla prima volta dai fondatori della Distilleria più di 175 anni fa, Glenmorangie Original 10 Years Old si distingueva per i suoi toni morbidi e la delicatezza del sapore.

Dopo tutti questi anni, Original rimane al centro di tutto ciò che fa Glenmorangie. La sua deliziosa raffinatezza è tipica del whisky lasciato invecchiare 10 anni in botti di bourbon, dove assorbe ogni sorta di delizioso sapore. Il risultato è un single malt che avvolge il palato con note di arancia e miele, vaniglia e pesca.

Un autentico caleidoscopio di gusto che ha vinto premi come il Doppio gold medal SFWSC 2021 Gold medal ISC 2020.

Glenmorangie Lasanta

nuovo-packaging-Glenmorangie-Lasnata-Coqtail-Milano

Se si potesse assaporare il gusto di un tramonto, saprebbe di Glenmorangie Lasanta, perché rappresenta un orizzonte infinito di ricca speziatura e dolcezza baciato dal sole. Questo whisky è il tentativo del dottor Bill Lumsden di imbottigliare la magia tramonto, incantando gli occhi e inebriando i sensi.

Lasanta nasce negli alambicchi alti come una giraffa, proprio come l’Orignal. Successivamente, viene lasciato maturare 12 anni in botti di bourbon e sherry, trasformandosi in una quantità innumerevole di sapori, dove spiccando uvetta, favo di miele e nocciole ricoperte di cioccolato, il tutto alleggerito da note di cannella.

Super premiato, Gold medal ISC 2021, Gold medal (outstanding) IWSC 2021, Gold medal ISC 2020 e Best 12 Year Old single malt Scotch IWC 2020 ha ancora un lungo percorso vittorioso davanti a sé.

Glenmorangie Quinta Ruban

Glenmorangie-Quinta-Ruban-packaging-2022-Coqtail-Milano

Come un viaggio nella natura selvaggia, Glenmorangie Quinta Ruban assomiglia a una foresta oscura ma deliziosa, dove il vento fischia con raffiche di menta piperita e colpisce con vortici di cioccolato fondente. In questo single malt, nato dal suo gusto per l’avventura, il dottor Bill Lumsden ha cercato di creare un whisky imprevedibile come i suoi viaggi.

Negli alambicchi alti come una giraffa, Quinta Ruban inizia il suo cammino in maniera morbida e fruttata, per poi diventare più scuro e profondo, grazie ai 14 anni trascorsi in botti di bourbon e di porto. Il whisky finale combina sapori vellutati di noce e pepe nero, mandarino e marshmallow fuso, cioccolato fondente e menta piperita. E, come quando si entra in un mondo sconosciuto a base di cioccolato-menta-arancia, il viaggio è delizioso quanto la destinazione.

Ovviamente la via di questo tour è lastricata di successi, come la Gold medal ISC 2021, la Gold medal SFWSC 2021, il Best Single Malt 13-14 Years IWC 2021, la Gold medal ISC 2020, il Best 13-14 Year Old single malt Scotch IWC 2020 e, infine la Gold medal –Scottish Whisky Awards 2020.

Immagini courtesy Moët Hennessy Italia