Il Roma Bar Show è una fiera irrinunciabile per il settore. Ogni anno gli stand più importanti confermano la loro presenza all’interno del Palazzo dei Congressi dell’EUR. Quest’anno, come per le scorse edizioni, ci sarà anche OnestiGroup S.p.a. che, dal 13 al 14 maggio, presenterà tutta la vetrina della propria Exclusive Collection, con i brand distribuiti sul territorio italiano.
Dove trovare OnestiGroup al Roma Bar Show
Tra le degustazioni e le masterclass previste in fiera, uno degli aspetti più preziosi del Roma Bar Show è rappresentato dal networking e dalle opportunità di business che offre. Con la presenza di professionisti provenienti da tutto il mondo, l’esposizione è il luogo ideale per fare nuove connessioni, condividere idee e scoprire nuove partnership commerciali.
Chi è interessato a visitare l’area Corporate di OnestiGroup situata al piano terra, presso lo spazio D01, troverà anche gli stand di Alpestre, Bareksten, Bobby’s, Double Dutch, Finest Call e Real. Ogni brand presenterà i propri prodotti di spicco attraverso dimostrazioni e degustazioni che faranno comprendere al meglio la potenzialità di ogni etichetta.
I migliori spirits messicani di OnestiGroup al Roma Bar Show
Merita un salto anche il Mexican Village situato sulla terrazza del palazzo della fiera. Qui, l’area dedicata ai distillati Bruxo e Calle23, stand posizionati nello spazio M19, vi darà l’opportunità di scoprire la tradizione distillatoria dell’agave messicana. In questo angolo speciale vi sarà offerta anche l’occasione di assaporare questi spirits.
Bareksten in fiera del 13 e 14 maggio
Oltre alle dimostrazioni pratiche e alle degustazioni, il Roma Bar Show offre anche una serie di seminari tenuti da esperti del settore. Dai corsi di formazione sulla mixology alla sostenibilità nell’industria dei cocktail, avrete in questo modo di approfondire le vostre conoscenze e di acquisire nuove competenze. Per quanto riguarda lo stand Bareksten, brand premim di OnestiGroup al Roma Bar Show, il resident bartender designato sarà Adrian Cristian del Dialogue di Brescia per entrambe le giornate.
Il meglio in fiera di Bareksten
Ma se volete ascoltare e partecipare agli appuntamenti più salienti del Brand, il 13 maggio dalle 14 alle 15, Bryan Real, bartender dell’anno 2024 di Bareksten, presenterà la prima parte della Bareksten Botanical Competition 2024. Mentre nelle ore successive potrete vedere all’opera i team di tre grandi cocktail bar: dalle 15 alle 16 il Blind Tiger Dubai, dalle 16 alle 17 la Punch Room dell’hotel The Edition Rome e dalle 17 alle 18 ci sarà Jessica Zaetta del Sips Barcellona, qui in qualità di Bareksten Brand Ambassador Spain.
Non perdetevi gli appuntamenti del 14 maggio di Bareksten. Dalle 14 alle 15 ci sarà Bryan Real, Bartender dell’anno 2024 di Bareksten, che continuerà nella presentazione della Bareksten Botanical Competition 2024. Dalle 15 alle 16 sarà ospite dello stand il team del W Rome, dalle 16 alle 17 ci sarà Dry Martini Sorrento e dalle 17 alle 18, The Donovan Bar Londra.
Gli altri appuntamenti di OnestiGroup al Roma Bar Show
Negli altri stand sarà possibile degustare i migliori drink creati da Silvio Pugi del Winston Churchill di Imperia, che per l’occasione sarà il resident bartender presso lo stand di Bobby’s. Mentre Sara De Pascalis di Triplo Cocktail Bar di Roma, sarà la resident bartender allo stand Double Dutch e shakererà insieme ai ragazzi del Punch Room dell’hotel Edition Rome, lunedì 13 Maggio.
Simone Gentili di Triplo cocktail bar di Roma, resident bartender allo stand Corporate, sarà affiancato martedì 14 maggio da una guest di Davide Patta del Ruggine che si svolgerà dalle 16 alle 17.30. Gianpaolo Vespa de La Zanzara di Roma, resident bartender allo stand Alpestre, collaborerà alla guest del Punch Room dell’hotel Edition Rome. E infine, Massimiliano Mattone, alias @ilbaristadicasa resident bartender, sarà presente allo stand Finest Call e Real.
I fuori Bar Show di OnestiGroup
In aggiunta alle numerose iniziative in fiera, OnestiGroup organizzerà anche una serie di serate imperdibili in diverse location della capitale a partire da domenica 12 maggio. Chi vorrà godersi la finale della Cocktail Competition Bruxo, Chi volerà in Messico?, dovrà recarsi a La Punta Expedio De Agave. Qui, alle 21.30 si ospiterà anche La Santoria Madrid per proporre cocktail a base Bruxo mezcal. Alle 18.30 The Donovan Bar di Londra sarà al W Rome con Bareksten spirits. La nottata si chiuderà alle 22.00 con Takuma Watanabe del Martiny’s che si troverà al Rem con i suoi cocktail fatti con Bruxo, Tio Pepe e Bobby’s.
Lunedì 13 maggio, dopo fiera, sarete tutti invitati a partecipare agli eventi che si terranno in altri locali di Roma. Alle 21 ci saranno tre appuntamenti: Thermaikos Bar presso Triplo Cocktail Bar con i suoi drink a base Mataroa. Luca Bruni del Depero presso La Zanzara con Bobby’s, Calle23 e JNPR; mentre Stig Bareksten, Simone Bodini, Jessica Zaetta, i ragazzi del Blind Tiger Dubai si ritroveranno tutti al Punch Room dell’hotel Edition Rome con Bareksten Spirits. Alle 23 la serata si chiuderà con Dialogue Brescia al Barber Shop con i drink creati con Abuelo.
L’ultimo giorno di fiera, il 14 maggio, altro poker di eventi: dalle 19.30 alle 23.30, The Sweaty Boys saranno al Veleno con Bobby’s. Mentre dalle 21 alle 23 il Dry Martini Sorrento sarà presso il W Rome, con Bareksten Spirits, l’equipe del Drinker Lecce si esibirà al Triplo Cocktail Bar con Aqva di Gin, e al Baccano, ci sarà come special guest, Valerio Sordi, bar manager di House of Ronin, che realizzerà i suoi cocktail con Alpestre.
Immagini courtesy OnestiGroup
Articolo realizzato in collaborazione con OnestiGroup