La settimana più dolce e colorata dell’anno si avvicina. In occasione della Pasqua, Belvedere Vodka ha pensato bene di creare un drink dal bouquet agrumato e rinfrescante. Si chiama Orange Bay ed è la proposta liquida da sorseggiare a tavola tra una portata e l’altra.
Orange Bay, l’idea di Elena Airaghi
Da che si ha memoria, le festività pasquali cadono sempre in piena primavera, il periodo simbolo di rinascita per eccellenza. Fiori, profumi e sapori (ri)tornano protagonisti del grande palcoscenico che è la natura. E quale miglior modo di inaugurare questa stagione se non con una ventata di dolce freschezza? A pensarci è stata la mixologist Elena Airaghi con Orange Bay. Un cocktail capace di conquistare il palato grazie alla floreale sinfonia di arancia e alloro.
La ricetta del cocktail di Pasqua di Belvedere Vodka
Il gusto fresco della vodka, la dolcezza equilibrata dell’arancia e l’aromaticità dell’alloro sono gli ingredienti dell’Orange Bay.
Ingredienti
- 30 ml Belvedere Vodka
- 15 ml liquore all’arancia
- 30 ml succo di arancia fresco
- 22,5 ml sciroppo d’arance e alloro
Preparazione
Iniziare facendo bollire, in 50 ml di acqua, 4 foglie di alloro, 100 g di zucchero e 50 ml di succo d’arancia. Mescolare e amalgamare gli ingredienti. Versare poi la miscela all’interno di uno shaker con del ghiaccio e shakerare vivacemente per circa 10 secondi. Filtrare con un colino il composto in una coppa Martini, precedentemente raffreddata.
Garnish
Guarnire con una profumata scorza d’arancia.
Et voilà, il cocktail per la Pasqua è pronto per essere servito!
Immagini Courtesy Moët Hennessy Italia