Questi rooftop bar situati in otto delle migliori capitali della mixology, sono decisamente “all’altezza”. Terrazze panoramiche che affiancano alla drink list un’offerta food particolare e curata, una vista incredibile sui simboli più celebri delle città ed eventi di musica dal vivo per tenere sempre viva l’atmosfera. Da Amsterdam a Parigi, a Colonia. Ecco i migliori rooftop bar firmati Hilton.
I rooftop bar: otto ciliegine sulla torta (o nel bicchiere)
No, non è ancora il momento di salutare gli aperitivi all’esterno. La stagione dei rooftop non è ancora finita: oltre a esserci il clima adatto, esistono ancora ben otto terrazze a cui dedicare la giusta attenzione.
Si tratta dei rooftop bar Hilton le cui terrazze panoramiche, oltre a regalare una vista mozzafiato, ne concedono una assolutamente esclusiva, autentica, introvabile altrove. È il caso del rooftop bar della città di Venezia o di quello che si trova a Parigi: due città romantiche che si differenziano per gli scorci che fanno da sfondo a un aperitivo o a un drink after dinner. Qui la selezione di Coqtail Milano.
Skyline Bar, il rooftop bar di Hilton Molino Stucky Venice
Si parte dalla già citata Venezia, una città magica e perfetta da visitare a cavallo tra settembre e ottobre. Lo Skyline Bar è la punta di diamante dell’hotel Hilton Molino Stucky Venice situato sull’Isola della Giudecca. Il rooftop bar è il più alto di tutta la città e l’hotel è caratteristico per il fatto che si tratta di un ex mulino, icona dell’architettura industriale di Venezia. I drink che si possono sorseggiare sono di gran classe, romantici se condivisi con la persona giusta.
Eylau del Canopy, Hilton Paris Trocadero
L’hotel si trova nel 16esimo arrondissement -per intenderci nella zona degli Champs-Elysées e dell’Arco di Trionfo. Certamente, dal rooftop bar Eylau del Canopy dell’Hilton Paris Trocadero non poteva mancare la vista sulla bellissima Torre Eiffel, che di sera si lascia andare a uno spettacolo di luci incredibili. La drink list spazia da un’ampia offerta di cocktail alle birre artigianali 100% parigine.
Savage Garden, DoubleTree by Hilton London – Tower of London
A cinque minuti a piedi dalla torre che custodisce i gioielli della corona, si trova un gioiello di altrettanto valore: l’hotel DoubleTree a Londra. In cima, il Savage Garden è location di feste fantastiche perché, come dicono gli inglesi, un party innocente non ha mai ucciso nessuno. Presso il rooftop bar londinese si possono sorseggiare miscele alternative che utilizzano liquori di antica o dedicati ai corvi. Da provare, no?
Terrazza 241, il rooftop bar di Hilton Lake Como
Tralasciando le stravaganze inglesi, in Italia c’è un secondo rooftop bar targato Hilton che è assolutamente da provare. Incastonato in un panorama decisamente più classico, quello del Lago di Como, dove si trova la splendida cittadina di Bellagio. È qui che si trova anche l’hotel Hilton Lake Como, con il rooftop bar Terrazza 241 che ha persino una piscina a sfioro. Qui, i drink si possono accompagnare ad interessanti proposte gourmet.
Nebo Restaurant & Lounge, Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa
In Croazia, un altro pezzo da collezione è l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa, che ospita un rooftop bar a metà tra un ristorante e un lounge bar, per godersi una serata food & beveragea 360°, brindando davanti al Mar Adriatico. Se avrete un po’ di nostalgia dell’Italia, non c’è da preoccuparsi perché la cucina dello chef è il giusto compromesso tra quella mediterranea e quella croata.
Sky Lounge Amsterdam, DoubleTree Hilton Amsterdam Centraal Station
Lo Sky Lounge Amsterdam è stato nominato il miglior bar della città di Amsterdam, e ha una proposta di mixology assolutamente delicata, da concedersi soprattutto after dinner, dopo essersi concessi un giro turistico della città e delle principali attrazioni, che sono vicinissime al DoubleTree Hilton Amsterdam Centraal Station. Per chi ha fame, il rooftop bar propone anche delle leggere proposte food in accompagnamento alla drink list.
Cloud Nine,Hilton Prague
Cosa si può provare nel sorseggiare un drink sopra un fiume? Per conoscere la risposta, è doveroso recarsi a Praga, ma non in un punto qualsiasi della città -bensì sulla terrazza del Cloud Nine, rooftop bar da cui ammirare dall’alto il fiume Vlatva o la città nell’ora blu -ossia quel momento della giornata in cui le luci di case ed edifici sono già accese, anche se non è ancora completamente buio. Un drink all’imbrunire sarà senz’altro un ricordo da custodire.
Bar Botanik, Wasserturm Hotel Cologne
Sul tetto della famosa Wasserturm, ossia la torre dell’acqua (che in passato era la torre più alta d’Europa) si trova il Bar Botanik. Perché questo nome? Perché il rooftop bar non è altro che una serra botanica: si può bere un drink e, nel frattempo, essere indecisi su dove posare per prima lo sguardo -sugli elementi green o sulla componente industriale a contrasto? Nel dubbio, è doveroso sapere che il rooftop bar organizza serate con musica dal vivo.
Immagini courtesy Hilton