Le proposte di mixology pensate per la stagione estiva si combinano alla freschezza del cortile del locale in cui fare aperitivo
In fin dei conti, un particolare è un dettaglio solo. Ma noi di Coqtail Milano vogliamo allargare l’inquadratura fino a che riesca a comprendere tutta la drink list del locale di Via Tiraboschi, 5.
Chiaramente, non tralasciamo neanche il dettaglio che si tratta della nuova carta dei cocktail dedicati alla stagione estiva. E ancora di più dedicati a chi trascorre in città la stagione estiva.
Da Particolare Milano c’è la freschezza del cortile all’aria aperta che, unita a quella dei drink, vi farà sentire come sul tetto del palazzo più alto, quando verso sera si alza un po’ di vento.
La drink list estiva di Particolare Milano
La nuova cocktail list è come un grande respiro, quello che significa più cose: relax, fine giornata, meraviglia, “era ora”. Ed è sul serio ora di gustarsi la sfumatura alcolica dell’estate, che riempie i bicchieri e che ci rende nostalgici quando sono ormai vuoti. Nessuno ci vieta di poter tornare a riempirli. Che non vi sfugga mai questo particolare.
Il locale milanese si conferma il luogo perfetto per un aperitivo che sappia di estate e di belle giornate, indicato per gli incontri intimi e per quelli più amichevoli, tutti favoriti da un’atmosfera in cui sembra che un raggio di sole colpisca un tavolino facendolo risplendere anche in piena notte. Lo stile di Particolare Milano è ricercato, tenue nei colori e con tanta aspettativa tra un elemento di design e l’altro.
La selezione dei Gin di Particolare Milano
Se poi amate il gin non vi potete sbagliare: è questo il posto che fa per voi. Sì, perché il locale offre una ricca selezione di etichette da abbinare a delle toniche scelte in modo da potenziare la combinazione. A voi la grande opportunità di comporre il vostro gin tonic, perché scegliere sarà un privilegio che qui potrete sempre concedervi.
Al bancone di Particolare Milano risponderanno all’appello tutti i grandi classici della mixology che volete: sembrerà quasi una rimpatriata, ma i migliori cocktail IBA riconosciuti a livello internazionale, non vedranno l’ora di essere serviti.
Da un team competente e preparato, tanto da intercettare i gusti che il nostro palato cerca d’estate.
Ecco alcuni dei nuovi drink dedicati all’estate 2020 che più vi incuriosiranno da Particolare Milano
Il Melajito, un vero e proprio inno alla stagione da trascorrere in città. Nel cortile interno di questa bellissima location, che se guardate in alto ci sono lucine e tendoni, ma a guardare in basso, precisamente nel bicchiere, ci sono Calvados, menta, lime e soda.
Il Particolar Mule, una versione più casereccia del Moscow Mule, dove non manca certamente il gin. Insieme al tocco estivo del basilico, dello zenzero, del ginger ale e del ginger beer. Il drink è disponibile ed ordinabile tutte le volte che volete.
Particolare omaggia Milano con un drink a misura di città, con tanto di gradazione alcolica. Il Milanese. Birra e Campari, pestato di arancia, rosmarino e angostura creano una miscela assolutamente inedita, con cui Milano sarà felice di brindare.
E infine l’American Particolare, che ancora una volta evidenzia il carattere homemade dei nuovi drink pensati in esclusiva per l’estate. Questo, per esempio, è fresco ma allo stesso tempo non rinuncia a quel carattere amaro tipico dell’Americano. Campari, vermouth, tonica e liquore al rabarbaro.
Immagini Courtesy Particolare Milano