L’edizione 2023 della competition PATRÓN Perfectionists è alle porte e le sue iscrizioni si chiudono il 7 ottobre. Punto di partenenza di tanti professionisti, la challenge non è solo l’occasione di vivere l’esperienza della finale internazionale nell’Hacienda PATRÓN in Messico, ma soprattutto un’opportunità di crescita personale e professionale dei partecipanti. Da non perdere.
Torna la PATRÓN Perfectionists
Ci sono competizioni che superano la semplice creazione di un cocktail. Per chi partecipa sono l’occasione per mettersi in gioco e vivere un’esperienza unica, avendo l’opportunità di conoscere i maestri contemporanei. Per chi vince sono la svolta alla propria carriera.
Tutto questo è PATRÓN Perfectionists, il contest internazionale che permette ai bartender provenienti da 19 Paesi dei cinque continenti di esprimersi attraverso la propria creatività entrando, allo stesso tempo, in contatto con un ampio numero di mixologist internazionali che fanno parte della grande community di Perfectionists.
La data da segnare
Aperte fino al 7 ottobre, le iscrizioni della nuova edizione della challenge firmata PATRÓN, tequila super premium 100% agave, danno l’opportunità ai professionisti italiani di prendere parte alla gara. Arrivando alla finale globale, potranno vivere l’ambita esperienza presso l’Hacienda PATRÓN a Jalisco, Messico, che si terrà nel Marzo 2023.
Il programma della PATRÓN Perfectionists
Da anni Tequila PATRÓN si impegna a supportare la crescita dei bartender grazie anche alla creazione dell’Academia PATRÓN Perfectionist che mette al centro il professionista e la sua passione per la mixology. Compilando il form sul sito e iscrivendosi in questo modo alla competition PATRÓN Perfectionists, i bartender sono chiamati a concentrarsi su sapori, ingredienti, tecniche e tendenze attuali riguardanti la categoria del tequila. Il miglior mixologist di ogni finale nazionale volerà poi in Messico per partecipare alla finalissima.
La sfida della competition nazionale è la HomeTown Hero, la creazione di un cocktail con Tequila PATRÓN Silver che prenda ispirazione dalla propria cultura locale. Le regole? Massimo 5 ingredienti (garnish esclusa) scelti nella Dispensa PATRÓN, disponibili online solo dopo l’iscrizione e l’obbligo di utilizzare un ingrediente home made (uno solo). I 10 migliori cocktail verranno selezionati in base a 3 requisiti: appeal, engaging & inspiring, originality.
Tra novembre e dicembre sarà eletto il vincitore nazionale tra i top 10 selezionati che avranno superato la prima tranche di gara. A una giuria locale di esperti bartender, che fanno parte della famiglia di Tequila PATRÓN, il compito di eleggere il vincitore nazionale. Tra i nomi più illustri ci sono Cristian Bugiada, Luca Fanari (vincitore della scorsa edizione nazionale) e Giacomo Acerbis, insieme alla giornalista Margo Schachter.
L’esperienza da non perdere nell’Hacienda PATRÓN
Arrivare alla finale internazionale è un’esperienza che concede, a chi vince il viaggio, un’opportunità eccezionale. Poter varcare la soglia dell’Hacienda PATRÓN, una delle distillerie artigianali più importanti al mondo, è come entrare a conoscenza dell’immenso patrimonio che il tequila rappresenta per il Messico.
Qui, i partecipanti alla Competition vivono ogni aspetto della produzione del distillato attraverso tutte le fasi di lavorazione. Inoltre, sperimentano in prima persona un’ospitalità perfetta, che non ha rivali. Un’occasione che si può cogliere soltanto iscrivendosi entro il 7 ottobre alla cocktail competition PATRÓN Perfectionists.
Immagini courtesy Tequila PATRÓN
Articolo realizzato in collaborazione con Bacardi Group