Pera-nashi-rimedio-hangover-Coqtail-Milano

La pera nashi vs l’hangover

La pera nashi è nemica dell’hangover. Il frutto orientale è utilizzato come incontrastabile rimedio per tamponare gli eccessi d’alcol. Anzi, per prevenirli. Infatti, per far sì che sia efficace contro l’hangover, è necessario assumerla in un determinato momento e in determinate quantità. Curiosi?

Prevenire con la pera nashi

Innanzitutto, si deve dire che l’unica prevenzione efficace non è soltanto l’astensione, ma il bere bene, moderato e di qualità. Nel caso però, malauguratamente, vi trovaste in pieno hangover sappiate che è un fenomeno assolutamente risolvibile.

Ricorrendo solo a metodi naturali. Se già sapete delle incredibili capacità del Bloody Mary come rimedio contro qualche bevuta di troppo, qui vi suggeriamo una soluzione preventiva, che funziona solo se fatta in anticipo rispetto ai piani per la vostra serata.

Vi basterà consumare la pera nashi, a pezzi o sotto forma di succo, prima di assumere dell’alcol.

Che cos’è la pera nashi

Si tratta di una varietà di pera molto diffusa nei Paesi orientiali: dal Giappone, alla Cina, alla Corea. Il frutto ricorda una mela, ma è più corretto dire sia un giusto connubio tra mela e pera (lo si capisce soprattutto dalla buccia tipica di quest’ultimo frutto).

Il sapore presenta un buon compromesso tra acidità e dolcezza e per di più rimanda anche a qualche nota alcolica. Ciò che ci interessa è però sapere che la pera nashi è un efficace rimedio contro l’hangover.

Le proprietà

Prevenire-hangover-sbronze-con-pera-nashi-Coqtail-Milano

Il frutto di origini orientali agisce direttamente sull’enzima coinvolto nei processi di digestione dell’alcol, detto alcol deidrogenasi.

Assumere preventivamente pere nashi significa aumentare il metabolismo dell’alcol che verrà smaltito più in fretta e di conseguenza allevierà notevolmente tutti quei sintomi legati all’hangover.

Il frutto evita infatti alcune tipiche manifestazioni quali il cerchio alla testa, il senso di nausea e in generale la sensazione di totale confusione tipici di quando ci si concede qualche drink di troppo.

Quando e come assumere la pera nashi

Come già ribadito più volte, è importante assumere il frutto orientale prima della serata alcolica che avete pianificato. Ovviamente vale solo con questa tipologia di pera, e non con le altre varietà italiane o oltreconfine.

È inoltre importante sapere che gli effetti della pera nashi contro l’hangover sono efficaci e vincenti in base alla quantità di assunzione del frutto. Nel caso preferiate berne il succo, è consigliato assumere almeno 220 ml.

Ecco, ora che conoscete tutto ciò che c’è da sapere sulla pera nashi avete due possibilità. Riempirvi la dispensa di frutta, oppure bere bene e consapevolmente.