Il pizza pairing più celebre della città è disponibile per tutto agosto, 7 giorni su 7, nella location di Via Vittorio Veneto
Un’estate al quadrato, quella del Dry Milano. Il format di successo che ha lanciato in città l’accostamento tra pizza e cocktail, oggi assoluta tendenza, concentra infatti le proprie forze in una sola delle due location della proprietà.
In Via Vittorio Veneto, complice l’immensa drink station e un dehors ampliato per ospitare fino a 30 persone, i cocktail di Federico Volpe e le pizze di Lorenzo Sirabella e Tymur Isayev, potranno essere degustati sette giorni su sette, a partire dalle ore 18:00.
Pizza e drink, le novità estive di Dry Milano
Sotto alla guida dello chef Andrea Berton, per la prima volta il menu del Dry si arricchisce delle creazioni “lievitate” firmate da entrambi gli chef pizzaioli, ideate con prodotti di qualità e numerose citazioni che strizzano l’occhio alla Campania.
E in effetti la sosta al Dry si trasforma in una golosa coccola, a iniziare dalle piccole montanarine che aprono la serata. Semplici nella loro esplosione di gusto, sono preparate con pomodoro, basilico e una grattugiata di pecorino romano.
Ad accompagnarle il French Gimlet di Volpe, servito in un bicchiere old fashioned che racchiude la freschezza di un cordiale al lime e fiori di sambuco miscelato alla vodka, insieme a uno shrub all’uva e del succo di lime appena spremuto.
La pizza Verace di Lorenzo Sirabella è accompagnata da “Vino & Percoche”
Il primo abbinamento pizza e drink lo apre una ricetta verace di Lorenzo Sirabella. A base di provola, pomodoro e Grana Padano, ha una generosa dose di pepe nero che accentua la nota affumicata del formaggio. L’aromaticità è poi completata dalle foglie di basilico.
Da bere un inedito signature di Federico Volpe, nominato “Vino & Percoche” per l’occasione. Perché, come per le ricette degli chef, anche il nome del drink può omaggiare gli ingredienti con cui viene preparato. Al tavolo arriva così un cocktail in coppetta, sempre a base vodka.
Si tratta di un sour cotto in vino e pesche percoche, completato da una schiuma di sedano che stuzzica il palato con la sua texture leggera e un tocco spicy di galanga (varietà di zenzero del Sud-Est Asiatico).
Altra sorpresa di Sirabella è il suo ricordo della Nerano, una pizza dove le zucchine vengono riproposte in crema e alla scapece – fritte e condite con aceto balsamico di mele, sale, pepe, menta e aglio. Infine, sono fiordilatte e fiori di zucca marinati con citronette al limone a chiudere la ricetta.
Pizza e drink: Mediterranea e 013
La degustazione delle specialità dell’estate di Dry prosegue con il drink 013 del bar manager Federico Volpe. Di un rosso intenso, questo cocktail racchiude in una coppetta le note decise dello zenzero (fresco e in liquore), del succo di limone e qualche dash di Peychaud’s bitters. La nota estiva per eccellenza? Un fresco sodato all’anguria.
Da abbinare alla pizza Mediterranea, la ricetta di Sirabella che spicca nel nuovo menu, a base di fiordilatte, alici, olio al prezzemolo, scorza di limone di Sorrento IGP, pangrattato al timo, crema di aglio e peperoncino. Una dedica alle “alici ammullicate” della tradizione campana.
Dessert e caffè?
No, dessert e cocktail al caffè!
Lo 010 è un drink dalla texture cremosa a base bourbon con pimento dram, succo di lime fresco, angostura e un cordiale al cold brew con lemongrass e zenzero da abbinare all’ultimo peccato di gola della serata.
Seguite il nostro consiglio e scegliete la spuma al cioccolato, sorbetto esotico e perle di caramello salato. Non ve ne pentirete!
Il 7 settembre riaprono le porte di Via Solferino
Nel frattempo, le serrande del locale di Via Solferino restano chiuse, divenendo un’opera di street art con le illustrazioni dell’artista di Nico189 (Nicola Laurora). Per tornare a sedervi sotto alla celebre scritta in neon “Vietato Baciarsi” dovrete aspettare fino al 7 settembre.
Dry Milano – Via Vittorio Veneto 28
Ad agosto 2020, aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00