Portico84 Coffee&Co. è l’ultimo arrivato a Milano. È il nuovo indirizzo all day per una prima colazione, un pranzo di lavoro, un aperitivo informale, fino a cena. Il tutto gustato all’interno del quattro stelle Urban Hive Milano Hotel, la nuova struttura dedicata all’hospitality che si trova nel cuore del quartiere storico Brera, in Corso Garibaldi, lo snodo di arte e design.
Portico84 Coffee&Co., la mixology soggiorna in Brera
Brera è uno dei quartieri milanesi votati alla buona cucina, come da tradizione meneghina, ma senz’altro è un riferimento anche per un drink pre e after dinner. Nella rosa dei locali già apprezzati della zona se ne aggiunge, dunque, uno ancora più esclusivo e che si distingue proprio per il fatto di essere aperto a tutti. Non solo agli ospiti dell’hotel Urban Hive Milano.
Portico84 Coffee&Co. per tutti i gusti e gli orari
Da Portico84 Coffee&Co. si incontra una clientela non solo milanese e nazionale, ma internazionale, proprio come vuole il concept dell’intera proposta pensata da Dom Carella, punto di riferimento per la gastronomia e il bartending, grazie al suo lavoro di ricerca tra bilanciamento di gusto e consistenza sia nei piatti che nei drink. Ecco dunque che il nuovo locale in Brera accoglie i mattinieri a colazione, chi vuole uscire fuori a pranzo, gli immancabili drink lover tifosi dell’aperitivo e chi, invece, predilige cenare in una nuova atmosfera concessa da questa chicca nel cuore della città.
Food pairing stagionale
Ai drink più classici e noti a tutti gli amanti della mixology è accompagnata la proposta food del ristorante basata sulla stagionalità e sulla reperibilità delle materie prime. La carta varia dunque a seconda dell’offerta del mercato, dando forma a un’idea di una cucina fondata sul ritmo delle stagioni e sulla disponibilità di prodotti di qualità. Per sviluppare questa proposta Carella si è affidato a piccoli produttori locali puntando tutto sulla filiera corta e il territorio di produzione di zona. E i cocktail?
Classici e signature da 23 a 100 Km
Il bancone di design in marmo che contrasta con la struttura blu alla base, è il luogo per farsi servire drink classici o signature. Dal Negroni all’Old Fashioned, realizzati secondo tradizione, ai cosiddetti “Cocktail sotti i 100 km”. Qualche esempio? C’è il 23 Km Garden creato con gin, brandy, vino bianco e cordiale. Il 30 Km Got Nuts fatto con gin, vermouth rosso, bitter, nocciolata, chipotle (peperone). Oppure il 60 Km Honey Combo con bourbon whiskey, sherry, cordiale miele di acacia e anice stellato e il 86 Km Mountain Costers realizzato con gin al burro, vermouth dry e senape.
Mixology d’autore. Anzi, d’hotellerie
Portico84 Coffee&Co. è assolutamente contemporaneo, minimale e colorato. Ben visibile in ogni angolo dell’ampio spazio ospitato all’interno dell’hotel Urban Hive Milano, è stato progettato in ogni suo particolare dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners.
Un food-bar che è dunque perfettamente integrato non solo con l’anima della struttura che lo ospita, ma anche con l’intera città, rispondendo con un’offerta più che mai versatile, per accontentare i gusti di chiunque, sia nelle proposte da bere sia in quelle gastronomiche da provare in abbinamento ai drink.
Immagini courtesy Portico84 Coffee&Co.