porto-e-gelato-pairing-Peck-Coqtail-Milano

Porto e gelato, ecco il pairing estivo da Peck a Milano

Porto e gelato è il pairing di Peck, che abbina il nuovo gusto artigianale alle noci e caramello salato al vino liquoroso portoghese invecchiato dieci anni in botti di rovere. L’estate della storica insegna milanese punta, con sorpresa, a stravolgere uno dei momenti più iconici delle giornate calde: la pausa gelato. E ci aggiunge un valido supporto alcolico.

Peck abbina Porto e gelato artigianale

Proprio come una giovane coppia in vacanza, così anche Porto e gelato decidono di trascorrere insieme l’estate e di farvi compagnia nelle giornate più calde.

Il gelato non rifiuta, quindi, il suo partner di vacanze alcolico, anzi ne fa tesoro, perché il vino liquoroso portoghese si dimostra assolutamente all’altezza nell’esaltarne le potenzialità.

Se volete vedere con i vostri occhi, o meglio ancora se volete sentire il valore di questa combinazione proprio sul vostro palato, non vi resta che recarvi da Peck a Milano –potete scegliere la storica sede in Via Spadari o la più recente apertura in CityLife– e mirare dritto all’obiettivo.

Il nuovo gusto di gelato alle noci con caramello salato e noci pralinate al cioccolato, la cui dolcezza è supportata dal vino dolce liquoroso Porto. Con la sua struttura corposa e il carattere invecchiato, si guadagna il ruolo di accompagnatore alcolico di una pausa di gusto estiva.

Il pairing Porto e gelato

Pairing-estivo-gelato-e-porto-Coqtail-Milano

L’abbinamento di Porto invecchiato in botti di rovere, dai sentori di miele e frutta secca e di gelato artigianale è l’asso nella manica di Peck.

Lastorica insegna gastronomica milanese che punta a intrecciare due reparti, quello della gelateria e dell’enoteca, offrendo agli avventori un risultato inedito.

Il connubio tra il gusto di gelato artigianale e la morbidezza del vino liquoroso, mira a svelare sfumature di sapore insite in entrambi i protagonisti di questo duo di food e beverage. Come in una caccia al tesoro, alla ricerca di nuove, preziose e alte gradazioni di gusto tutt’altro che prevedibili.

L’eccellenza e l’alta preparazione di chi porta avanti un’insegna così sacra come Peck a Milano, si associa alla raffinatezza del Porto. La curiosità è tanta, il richiamo si trasforma in gioco di dolcezza e di alti e bassi alcolici che vi porteranno probabilmente a dare un’altra, nuova identità alla pausa gelato, momento prediletto dell’estate.

Le nuove possibilità svelate da Peck

Il pairing proposto da Peck, mira a diffondere una nuova consapevolezza secondo cui, le possibilità delle combinazioni nella sfera enogastronomica siano pressoché infinite, dunque ancora inesplorate. Il gelato, in abbinamento al vino portoghese, si mostra ben disponibile e soprattutto a suo agio.

Ancora una volta, dunque, è food pairing per il settore beverage che rende estivo un prodotto pregiato come il Porto. Accuratamente custodito all’interno dell’enoteca di Peck che, instancabile esploratore del gusto, sceglie di combinarlo a un nuovo gusto di gelato.

Immagini courtesy Peck