Ecco dieci consigli che abbiamo scovato per voi. Utilità, originalità e convenienza: in sintesi, roba da non perdere
Sarà che c’è già abbastanza aria di Natale, perciò è meglio se fino al 25 dicembre ci alleniamo un po’ con i regali. Tanto per cominciare, un primo regalo lo facciamo a noi stessi, perché non possiamo mica farci scappare un’occasione unica come il Black Friday!
Certo, dite voi, a mettersi a cercare online c’è il rischio di non smettere: il mare della rete ci fa nuotare a largo e, se non si hanno le idee chiare, molto spesso si rischia di non trovare un bel niente.
Quali prodotti a tema mixology comprare?
Fare shopping è ormai un affare che riguarda anche il settore della mixology: i siti più attendibili sono una vetrina che brilla proprio come l’acciaio di un Boston shaker, nell’attesa che voi la scorriate con un dito sul touch screen del vostro smartphone pronta a farvi vedere quante belle cose che potete comprare.
Prendete carta e penna perché la lista è lunga. Su siti di e-commerce è possibile avere l’imbarazzo della scelta. E poi anche trovare proprio quello che stavate cercando –magari anche qualcosina in più perché un acquisto d’impulso è difficile fermarlo.
Ovviamente vi abbiamo pensato. Quindi, abbiamo deciso di fare una piccola lista per prepararvi ad avere le idee chiare durante il Black Friday.
Che cosa abbiamo trovato? Un sacco di cose e ve ne suggeriamo dieci.
Ecco dieci imperdibili prodotti a tema mixology per il Black Friday
Black Friday 2020, il kit da bartender: un classico
Mettiamo che siete alle prime armi, ma una cosa è certa: voi volete diventare dei bartender ad ogni costo.
Però vi manca la materia prima –no, certamente non gli alcolici, su questo non abbiamo dubbi. Diciamo piuttosto che vi manca un luogo dove possano star comodi, rotolarsi o filtrarsi in uno strainer. Quel che vi serve è un kit di accessori da bartender: su Amazon c’è vasta scelta.
Noi vi consigliamo il basico, composto da shaker, misurino, bar spoon, strainer, pestello e mixer.
…Oppure siete degli sperimentatori avanzati: ecco le miscele di spezie
Per voi è già scattato l’upgrade. Non solo vi piace il gin, ma adesso volete persino fare degli esperimenti sul distillato.
Perché gin tonic o gin lemon, ormai non bastano più. Voi volete andare oltre. Vi suggeriamo un cofanetto ricco di spezie confezionate singolarmente in piccoli flaconcini di vetro, per aromatizzare il vostro gin come preferite.
Inoltre, altrettanto pronte all’uso, ci potete trovare persino delle ricette che, siamo certi, non vedrete l’ora di provare.
A tutti i bartender acrobatici: bottiglia da allenamento
Volete cominciare un corso di flair bartending. Dunque, vi serve la bottiglia adatta, quella che più comunemente si presta a salti il lungo, salti in alto e salti mortali.
Su internet potete trovare l’opzione singola flair bottle oppure set composti da due bottiglie, comode e pratiche da utilizzare.
Mixology to wear: T-shirt e canotte
Se siete dei simpaticoni e ogni tanto esordite con delle battute al bancone, forse non vi dispiacerà l’idea di acquistare una o più magliette con delle folgoranti citazioni da veri addetti ai lavori.
Se date un’occhiata sui vari e-commerce, ci sono tutti i modelli e le frasi che volete. Fateci sapere cosa scegliete.
Black Friday 2020, ancora fashion mixology: il grembiule
Stavolta però meno giocherellone e più professionale.
Se vi piace lo stile un po’ hipster, vi suggeriamo il grembiule in denim con cinghie lunghe e in cuoio, super resistenti, con un bel tascone porta pinze o porta foglietti (dove magari ci avete scritto una ricetta che proviene da un estro creativo last minute).
Magari troverete anche qualche soluzione da poter personalizzare.
Set di bicchieri
In base al cocktail che bevete di più. Se a casa avete solo calici da vino, è bene approfittare del Black Friday così da procurarvi anche i bicchieri più adatti al vostro drink preferito.
In generale ci sono set da due, quattro, sei bicchieri, ecc. Se volete giusto una chicca, noi vi consigliamo il set di due ballon perfetti per un gin & tonic. Ce ne sono di bellissimi! In vetro, in rame rosa e con basi colorate.
Drink d’asporto o bartender a domicilio: ecco come
L’attrezzatura da bartender, giustamente, la avete. Il punto è che non sapete proprio come trasportarla. Come portare il vostro shaker, strainer, bar spoon ecc. senza correre il rischio che si possano rovinare?
Vi serve una borsa adatta, e su Internet ce ne sono mille, piene di taschini e di spazi appositi per ogni singolo elemento del vostro kit da lavoro.
Black Friday 2020, tutto a portata di mano: mini postazione da bartender
Non avremmo mai pensato che addirittura l’isola che avete in cucina potesse trasformarsi nella vostra postazione di lavoro.
Sugli e-commerce è infatti disponibile una vasca a più scomparti per il ghiaccio dei vostri drink, gli sciroppi e la frutta che potrete posizionare già tagliata a pezzi a fare da garnish finale.
Le sfere? Non di certo per prevedere il futuro
Il ghiaccio è un elemento imprescindibile di ogni drink, questo certamente lo sapete. E per quanto possa sciogliersi o essere incolore e insapore, ha in realtà un forte impatto visivo e anch’esso determina il risultato finale di un drink preparato bene.
Per renderlo un tocco più elegante, le sfere di ghiaccio sono una genialata. Acquistate subito un set di stampi per ghiaccio in silicone: ne trovate di ideali per whisky e per tanti altri drink.
Black Friday 2020, last but not least: a tutto gas
La fiamma ossidrica è indispensabile per alcuni cocktail più sperimentali. Caramellare le materie prime o la superficie di alcune miscele come tocco finale, può essere estremamente necessario per il gusto complessivo del drink.
Su Internet si possono trovare (a poco prezzo) torce da cucina a fiamma ossidrica assolutamente funzionali!
Vi abbiamo suggerito dieci idee di (auto)regalo per il Black Friday. Speriamo di esservi stati d’aiuto ma soprattutto di ispirazione.