Ha finalmente riaperto, con la sua vista mozzafiato e con un progetto di mixology che coinvolge più bartender
Se un tramonto sull’Arno si potesse bere, avrebbe il sapore di un drink servito in Terrazza all’Hotel Continentale di Firenze. Proprio lì, sulla vetta della torre medievale dei Consorti, offrendo una vista così bella che, per davvero, la si vorrebbe bere.
Ha finalmente riaperto il rooftop bar segnalato da Condè Nast tra i migliori al mondo. E noi concordiamo. La location è di una calma pacata e promette un’esperienza che sarà senz’altro appagata: vi parliamo di calma perché i tavolini della terrazza accolgono soltanto 18 persone per volta.
In questo modo, è come se la vista su Firenze la si potesse custodire in un cofanetto. Elegante, moderata, bellissima. I colori chiari, i mattoni e il legno hanno il compito di essere essenziali perché la protagonista indiscussa, il dettaglio centrale, è la bella vista di Firenze, una linea retta fatta di case e casette che si affacciano sul fiume. Il rooftop è senz’altro la scelta migliore che possiate fare se è finalmente arrivato il giorno di quell’appuntamento che avevate in programma da mesi.
La Terrazza di Firenze
La Terrazza dell’Hotel Continentale (appartenente al gruppo Lungarno Collection) di Firenze offre, da guardare, la cupola del Brunelleschi e la Basilica di San Minato e in primis Ponte Vecchio.
Come se Firenze fosse a portata di drink: senza guide turistiche, senza passeggiare, senza consultare Google Maps. Firenze è tutta lì, con una panoramica dall’alto da fissare nella memoria sorseggiando un buon cocktail.
L’aperitivo che fa bene alla vista: la drink list della location è pulita proprio come la sua visuale. Comprende i grandi classici della mixology, perché, se Firenze è città d’arte, allora quei capolavori IBA famosi a livello internazionale deve averceli per forza. Avranno tuttavia un garnish più speciale e che resterà sospeso in alto, al piano più alto della mixology.
La drink list de La Terrazza dell’Hotel Continentale
Contaminazioni fusion decorano la cocktail list che varrà la pena provare e riprovare ogni settimana: non perché ci sia un drink per ogni nuovo giorno, quanto piuttosto perché ogni settimana, a rotazione, sei bartender daranno il loro contributo creativo, proponendo ogni volta drink sempre nuovi, personali, reinterpretati, capiti.
La mixology si fa mix –e non soltanto d’ingredienti ma di competenze, professionalità e punti di vista rigorosamente alcolici.
L’iniziativa –originalissima- è una sorta di cambio della guardia che riempie i bicchieri già dal 18 giugno. Un ritorno, quello della Terrazza dell’Hotel Continentale, deciso a restare impresso e ad impressionare, giocando su uno scambio di bartender che daranno una sfumatura orientale, occidentale, contemporanea, estiva e fresca alle proprie creazioni alcoliche.
Un cocktail speciale
Il rinomato hotel fiorentino è tanto sofisticato quanto giocoso: chiedete uno Sparkling Rosemary e capirete il perché. Volete sapere com’è fatto questo curioso drink, ci scommettiamo. Possiamo solo dirvi che ha, tra gli ingredienti, lo sciroppo di fiori di sambuco e il succo di lime.
Ne avrete tante da bere, oltre che tante da vedere. La Terrazza dell’Hotel Continentale non si risparmia e non vi risparmia niente: il drink più inedito, creato esclusivamente al suo bancone e anche quello più internazionale, ricco di storia e di fama. Che però, con la vista di Firenze, non avete ancora mai bevuto. La Terrazza completa la mixology e la mixology riempie la Terrazza. Fidatevi se vi diciamo che, una volta qui, non vorrete altro che un drink.
Immagini Courtesy Hotel Continentale Firenze