Rotonda-Bistro-alla-rotonda-della-besana-Coqtail-Milano

Riapre Rotonda Bistrò alla Rotonda della Besana

Rotonda Bistrò torna ad animare le giornate (e le serate) della Rotonda della Besana di Milano. La proposta beverage è curata da Benjamin Cavagna del 1930 ed è fruibile a partire dalle 18:00, quando scatta l’ora dell’aperitivo.

Rotonda Bistrò, spunto per l’aperitivo

È un periodo di grande respiro per la mixology che torna a farci respirare dando la fantastica opportunità di godersi un buon drink all’aria aperta.

La buona notizia è che il Rotonda Bistrò, appiglio beverage della Rotonda della Besana a Milano, ha finalmente riaperto e, con i suoi 120 coperti di cui 60 all’interno e altrettanti nel dehors esterno- è pronta ad accoglievi a colazione, pranzo, merenda e ovviamente all’aperitivo.

Rotonda Bistrò offre in carta i drink proposti da Benjamin Cavagna del 1930, lo speakeasy più ambito della città meneghina. E non vi sembra ancora più esclusivo bere un drink di tale spessore in una delle location simbolo di Milano?

Una pausa alla Rotonda della Besana

Negroni-in-vigna-cocktail-Benjamin-Cavagna-Coqtail-Milano

La Rotonda della Besana, con tutto il colonnato e il prato che la circonda, nella bella stagione diventa uno dei ritrovi più amati dai milanesi per poter trascorrere una giornata “lontani” dalla città restandone tuttavia al centro.

Oltre ad essere bellissimo, perché mantiene uno stile monastico e in linea con la Rotonda della Besana, questo luogo è da ammirare bevendo un drink direttamente sull’erba, seduti a uno dei tavolini esterni o all’interno di Rotonda Bistrò, dove il menu del food è curato dallo chef Tommaso Arrigoni.

“Una location e un’anima, quella di Rotonda Bistrot, che intende migliorare la qualità dell’esperienza di chi viene a sedersi per gustare un buon piatto o un ottimo drink” racconta Pasquale Formisano, fondatore e project manager di Rotonda Bistrò.

La drink list di Rotonda Bistrò

Paloma-Negra-cocktail-Rotonda-Bistro-Coqtail-Milano

Rotonda Bistrò riapre e va dritto al sodo: drink selezionati e di qualità con le intuizioni di Benjamin Cavagna. Chiamiamola mixology di nicchia, ma che si rivolge a tutti indistintamente. E che si mostra coerente con l’autenticità di un luogo, come la Rotonda della Besana a Milano, che da sempre accoglie chi cerca tranquillità e bellezza.

Consigliatissimo il Paloma Negra, un twist sul cocktail messicano a base tequila blanco, lime, agave e peperone e l’immancabile soda al pompelmo rosa, con una crusta di sale al pepe rosa che completa il sorso rinfrescante. Ideale per l’aperitivo, il Flora Mule è preparato con botanical spirit mediterraneo, gin, lamponi, lime e ginger beer.

Flora-Mule-cocktail-Rotonda-Bistrò-Coqtail-Milano

Anche il Rum Fashioned conquista, unendo Ron a burro e fava tonka, cioccolato e Angostura bitters. Per chi non rinuncia al cocktail del Conte, c’è Negroni in vigna preparato con un taglio di Cognac, sherry e aceto balsamico.

E non è, dopotutto, una bellezza il fatto che il Rotonda Bistrò con il suo design coerente e una nuova proposta di bere bene, abbia finalmente riaperto in vista della stagione estiva?

Immagini Courtesy Rotonda Bistrò