Il Roma Bar Show 2022 vi aspetta tutti il 30 e 31 maggio al Palazzo dei Congressi. Due giorni dedicati al meglio della mixology e dell’ospitalità, ulteriormente divisi in aree tematiche (dai liquori e distillati, alla birra, al caffè) e in un ricchissimo calendario di iniziative dentro e… intorno alla Capitale.
Roma Bar Show 2022: torna il 30 e 31 maggio
C’è Roma Capitale e… Roma Bar Show. Che è ormai ufficiale. L’evento beverage più importante d’Italia, interamente dedicato al mondo della mixology e di ogni altro aspetto che riguarda il bancone -caffetteria inclusa- torna con una doppia data al Palazzo dei Congressi in Piazza John Kennedy il 30 e 31 maggio 2022.
Non dimentichiamo che il primo appuntamento, quello che aveva convinto tutti al primo sorso, si era svolto nel 2019. Una prima edizione ricca di sinergie, miscele e flussi creativi che quest’anno saranno ancora più d’effetto, dopo un periodo abbastanza delicato e forzatamente moderato, in cui tutto il settore della mixology è rimasto in attesa.
Quel che però è importante è che Roma Bar Show 2022 torna nella sua veste irrinunciabile, con un calendario di eventi che include masterclass, seminari, talk con la RBS Academy, incontri con i professionisti del settore.
Le aree tematiche di Roma Bar Show 2022
Lo spazio dedicato al Roma Bar Show 2022 sarà suddiviso in differenti aree tematiche. Possiamo accennarvi l’area Messico (spazio in cui -spoiler!- si festeggerà il Paloma Day) che darà tantissimo risalto ai distillati del Paese, consolidando la qualità di alcuni e provandone a lanciare altri. Largo a whisky e rum messicani, oltre al già famosissimo tequila e all’eccezionalità di sciroppi d’agave.
Oppure l’area Coffee Village -tutta dedicata al mondo (e al meglio) della caffetteria, con i vari tasting di prodotto. Non vorrete certo non fare un salto (o un sorso) nell’area Piazza Italia che è invece dedicata a distillati e liquori italiani: qui i migliori bartender e le aziende italiane più importanti racconteranno storia e segreti della liquoristica, con una panoramica completa su spezie e ingredienti che poi sfoceranno inevitabilmente in…prove concrete.
Ruolo centrale anche per il mondo dei fermentati -in particolare la birra, che al Roma Bar Show 2022 avrà tutta una sua area dedicata.
Seminari, talk e tasting
L’immensa macchina di Roma Bar Show ha già fatto il pieno ed è pronta a partire con 4 room dedicate ai tasting, 6 palcoscenici riservati ai seminari e ai talk degli esponenti più illustri del mondo beverage -con oltre 800 posti a sedere- per gli esperti, gli attori e gli appassionati del settore.
Senza però dimenticarci di tutto ciò che va anche oltre. “Fuori” dal Roma Bar Show 2022 alcuni dei migliori locali della mixology romana saranno per primi palcoscenici della miscelazione. In programma ci sono infatti moltissimi eventi e iniziative speciali che coinvolgeranno cocktail bar e speakeasy -oltre ai banconi dei più lussuosi hotel a cinque stelle.
Ebbene, per la sua seconda edizione, Roma Bar Show -in programma 30 e 31 maggio 2022– non si farà mancare niente.
“È una grande opportunità che contribuisce al rilancio di un settore, come quello dell’ospitalità, che ci ha sempre distinti e che ha sempre avvalorato il nostro essere italiani. Siamo fieri di poter finalmente tornare in carreggiata con la seconda edizione del Roma Bar Show” come ha dichiarato Giuseppe Gallo, co-founder dell’evento di fama internazionale.
Appuntamento a maggio
L’attesissimo evento si svolgerà il30 e 31 maggio presso il Palazzo dei Congressi a Roma. Il costo dei biglietti Roma Bar Show parte da 30 euro.
Cari cocktail e Coqtail lover, ci vediamo a maggio a Roma!
Articolo realizzato in collaborazione con Campari Group