La Venice Cocktail Week 2023 fa il suo ritorno sulla scena della mixology. Giunge alla terza edizione e attende tutti i drink lover in 31 dei migliori cocktail bar di hotel della Serenissima fino al 29 ottobre. Ad aprire le danze due serate organizzate da Casa Diplomático da dietro il bancone dell’Experimental Cocktail Club: la prima il 23 ottobre e la seconda il 26 ottobre. Da non perdere.
Rum Diplomático alla Venice Cocktail Week 2023
Torna la Venice Cocktail Week 2023 e quest’anno parte con il botto con due eventi di Compagnia dei Caraibi, creati in collaborazione con Rum Diplomático. Due guest shift esclusive che, se siete a Venezia, non potete trascurare. Assaggiare questo distillato blasonato si dimostra infatti l’occasione da sfruttare per conoscere le caratteristiche del rum che risale al 1800 circa, quando Don Juan Nieto, appassionato di liquori, ne iniziò una collezione chiamandola “riserva dell’ambasciatore”.
Rum Diplomático va all’Experimental Cocktail Bar
Oggi Rum Diplomático non solo è protagonista della Venice Cocktail Week, ma anche dei migliori cocktail. Il 23 e 26 ottobre questo rum super premium proveniente dal Venezuela porta dietro al bancone dell’Experimental Cocktail Club – uno spazio prezioso per la mixology custodito all’interno del Palazzo Experimental di Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo, già parte del progetto Casa Diplomatico – tre volti noti del bartending internazionale. Il primo è Vasilis Kyritsis, co-founder di Line Athens, il secondo è Giannis Vavadakis, il suo Mixologist e R&D Manager, e il terzo è Anxo Rodríguez Vila, dal Salmon Guru di Madrid.
La serata d’apertura della Venice Cocktail Week
La settimana della cocktail week veneziana parte lunedì 23 ottobre, dalle 21.30, con la guest del Line Athens, locale arrivato a classificarsi 12esimo al global ranking in The World’s 50 Best Bars 2023 – che porterà dietro al bancone il duo Kyritsis e Vavadakis del locale greco impegnati a interpretare Rum Diplomático Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva attraverso quattro signature cocktail.
Quali? Mary Pickford, Pornstar Spritz, Reverse Rum Manhattan, Line’s Negroni Twisted. Ai quattro cocktail si affiancherà il dj-set di Hiroko Hacci, artista giapponese, resident dj di Le Cannibale, Milano.
Un altro evento da non perdere
Altro giorno, altra star della miscelazione. Giovedì 26 ottobre, l’appuntamento è per le ore 18:30. Sempre l’Experimental Cocktail Bar ospiterà Anxo Rodríguez Vila del Salmon Guru di Madrid, locale arrivato al 16esimo posto nella classifica dei World’s 50 Best Bars 2023. Con tre drink speciali pensati per esaltare le caratteristiche di Rum Diplomático Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Vila realizzerà Inspiración Paloma, Tropical Vieux Carre, il suo Panamericano cocktail. Per serate all’insegna delle migliori degustazioni di rum all’interno di cocktail davvero interessanti.
Immagini courtesy Compagnia dei Caraibi
Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia Dei Caraibi