Rude Centocelle a Roma sorprende i drink lover con i cocktail del futuro contenuti in Rumors Delete 4.0. Da bere il prima possibile, perché potreste farlo una volta sola: prima che arrivi la fine del mondo. Intanto vi diciamo che i nuovi drink di Rude Centocelle arrivano persino nel Metaverso con gli NFT.
Rude Centocelle e la drink list Rumors Delete 4.0
Drink che sembrano monoliti o che si presentano in NFT -Not Fungible Token-, in altre parole la moneta del Metaverso: Rude Centocelle vi porta cent’anni avanti (del resto, “Centocelle” sembra già da sé una profezia). A partire dalle 19:00 il locale del quartiere della mixology emergente di Roma diventa una time machine che vi catapulta -in un sorso solo- nel 2100.
È questo il tema della nuova drink list di Rude Centocelle, cocktail bar che dal 2018 è inarrestabile. Ai tavolini, insomma, niente sfere di cristallo: il futuro è un ordine che arriva tempestivamente non appena chiederete a Marco Zampilli, Cristian Ricci, Federico Graziani o Lorenzo Siri di prepararvi un drink.
Sono loro ad avere il timone di questo incredibile viaggio nella mixology del futuro, ed è pazzesco già solo osservarli tutti al posto di guida: il bancone.
Il Metaverso di Rude Centocelle
Rude Centocelle è un cocktail bar che permette di acquistare drink nel Metaverso, garantendo così a tutti i drink lover un vero e proprio carpe diem: la possibilità di poter usufruire a vita di uno sconto del 50% sul drink che acquisteranno tramite la piattaforma OpenSea. Rude Centocelle serve otto mondi in venti nuovi drink, inscenando otto futuri catastrofici, apocalittici, che voi potete essere i soli a fermare: come? Bevendo i cocktail fino all’ultima goccia.
Non è la prima volta che il cocktail bar in zona Centocelle a Roma si destreggia tra sperimentazioni temporali e alcoliche: anche stavolta, con il lancio di Rumors Delete 4.0, Rude Centocelle riesce a portarvi più in là o più indietro rispetto al presente. Un grande progresso -in termini di creatività e di miscelazione- lo ha rappresentato la scorsa drink list, un tuffo indietro nel passato targato anni ’80 e ’90 in cui ogni anno corrispondeva esattamente a un drink che raccontava (e ricordava) aspetti legati a cultura e costumi di quegli anni.
C’è da aspettarsi un cheers con degli androidi? Può darsi. L’universo di Rude Centocelle è fatto di pianeti, galassie, tonalità accese, fluo e tutte accomunate dal fatto di essere costituite di materia liquida.
Rumors Delete 4.0
Qualche esempio dei nuovi drink apocalittici che compongono la drink list Rumors Delete 4.0 di Rude Centocelle?
Ci sono Alexa e Alexo con bitter e zucca spicy, che rimanda al futuro dell’uguaglianza di genere, serviti in due tumbler bassi: una miscela rossa, una miscela blu e una storia tutta da scoprire sull’account Instagram del locale o -se vivete a Roma- recandovi direttamente lì prima che arrivi una delle otto fini del mondo.
E poi c’è il Gravity Rude che richiama un po’ il monolite e le atmosfere di 2001: Odissea nello spazio, il famoso cult di Stanley Kubrick. Un drink di estrema possenza già da come si presenta: un’elegante flûte dalla vetta opaca, di un bordeaux così scuro che stenterete a credere al fatto che sia a base di gin.
Il cocktail bar di Via dei Castani a Roma è da poco partito per un nuovo viaggio nel tempo: questa volta Rude Centocelle vi catapulta nel 2100 raccontandovi otto mondi e otto futuri distopici, attraverso la nuova drink list Rumors Delete 4.0. Con 20 drink che sono per davvero la fine del mondo.