sabatini-gin-pitti-uomo-firenze-coqtail

Sabatini Gin e Duno al Pitti Uomo 2024

Sabatini Gin e Duno, due brand toscani di fama internazionale, si presentano insieme al Pitti Uomo in programma dall’11 al 14 giugno, con una partnership che celebra l’heritage della regione e la modernità di un design internazionale.

A Firenze, Sabatini Gin e Duno insieme al Pitti Uomo

Alla Fortezza da Basso di Firenze va in scena Pitti Uomo. A guidare la sinfonia multisensoriale di colori, materiali, profumi e aromi è Sabatini Gin che, confermando il suo legame con il mondo lifestyle e fashion, anima con un gin bar lo stand di Duno, noto marchio di capispalla dal design sartoriale.

Sabatini Gin, marchio toscano dal cuore internazionale

sabatini-gin-pitti-uomo-firenze-duno-coqtail

Creato nel 2015, Sabatini Gin si basa su un modello economico sostenibile, che ha permesso all’azienda di Cortona di crescere rapidamente anche all’estero. La creazione del suo gin è il risultato dell’impegno di quattro membri della famiglia Sabatini: Filippo, Enrico, Niccolò e Ugo uniti da generazioni dalla stessa passione per i distillati. Nel 1922, infatti, Guglielmo Giacosa, nonno materno di Ugo, gestiva lo stabilimento Cinzano in Bolivia ed era uno dei pochissimi a conoscere la ricetta segreta di quel vermouth.

Sabatini Gin è orgoglio italiano e cresce immerso nei profumi della campagna toscana, dove si raccolgono il ginepro e le radici dell’iris fiorentino, punti di forza del distillato che però segue la tradizione inglese nella sua distillazione. Sabatini, infatti, si può definire il primo London Dry Gin dal cuore toscano che, già dal 2019, ha conquistato con il 70% delle vendite tutta l’Italia, mentre con il 30% ha raggiunto Germania, Stati Uniti, Australia, Thailandia, India, UK.

Duno, brand di outdoor fashion

La forza e l’aspirazione all’internazionalità di Sabatini Gin ha conquistato Dude New Origin, questo il nome per esteso di Duno, ovvero un brand che ha fatto della ricerca e dello studio sartoriale di volumi e materiali, la sua visione dell’outdoor fashion. Nato a Empoli da un team di professionisti di esperienza pluriennale nel mondo outerwear, Duno è diventato per questo il compagno ideale per raccontare il mondo Sabatini sia a una platea italiana che internazionale.

Tre cocktail per raccontare il sodalizio sabatini Gin e Duno al Pitti Uomo

Ad affascinare i presenti di Pitti Uomo, i tre signature di Sabatini Gin: Sabatini & Tonic, Sabatini 0.0 & Tonic, e il Negroni Ready to Drink realizzati e godibili dal gin bar dello stand. Tre cocktail che rappresentano nella loro essenzialità la raffinatezza del design di Duno e il mondo aromatico di Sabatini.

Immagini courtesy Compagnia dei Caraibi

Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia dei Caraibi