Per il suo secondo anniversario, Sastrería Martinez di Lima ospiterà numerosi bartender provenienti da tutto il mondo che si metteranno all’opera al bancone. Dopo il fortunato esordio di gennaio con il Barro Negro di Atene, sarà il turno di alcuni dei più famosi mixologist provenienti da America Latina, Canada ed Europa per una serata al mese fino ad arrivare a maggio.
Nel mese del suo anniversario Sastrería Martinez riserverà ai suoi ospiti un’esperienza inedita che includerà la partecipazione dei migliori quattro locali del Sudamerica. Il calendario poi si chiuderà a giugno con la night shift del Nord America.
Sastrería Martinez, il progetto di Diego Macedo
Sastrería Martinez, primo speakeasy di Lima, festeggerà in grande i suoi due anni con tanti ospiti d’eccezione. Aperto nel maggio del 2022, il locale peruviano si è fin da subito distinto per le specialità culinarie e per i cocktail curati da mixologist Diego Macedo.
Grazie a questa eco positiva, Sastrería ha già organizzato numerose guest shift e pop-up event. Alcuni con i migliori chef di Lima, come Francesca Ferreyros del Baan, James Berckemeyer del Cosme e Hajime Kasuga di Hanzo Restaurante. Altre con i più noti cocktail bar di Londra, quali Lyaness e Connaught Bar, italiani con Locale Firenze e di Città del Messico con Handshake Speakeasy.
Il calendario delle night shift di Sastrería Martinez
Ma cosa riserva l’agenda 2024 di Sastrería? Partito subito con un calendario fitto di incontri dietro al bancone, il locale di Lima ha accolto a gennaio i mixologist del Barro Negro di Atene che hanno preparato agli ospiti intervenuti Mayan’s Punch, Lokalism, Para Todo Bien e Mestizo, ovvero i best seller della carta cocktail del momento. Ora, a cadenza mensile, lo speakeasy attende altre stelle della mixology.
Da febbraio a giugno, i migliori cocktail bar volano a Lima
A febbraio è atteso il team del Civil Liberties, il secret bar di Toronto a metà strada tra lo stile industriale e il vintage, che farà conoscere il meglio dei propri cocktail. Miscele che in Canada lo hanno distinto come uno dei migliori locali in cui bere e trascorrere una pausa.
Per marzo è prevista la partecipazione della crew dello Svanen di Oslo. Il locale, ospitato nell’antico spazio di una farmacia, la storica Svaneapoteket del 1896, proporrà cocktail contemporanei presentati con la cura che contraddistingue il bancone norvegese. Aprile sarà il mese dedicato a Drink Kong di Roma che, in una serata, mostrerà il meglio della drink list realizzata da Patrick Pistolesi.
E poi, cosa riserverà il 2024 a Lima? Le stelle consigliano di tenersi liberi per maggio perché per Sastrería sarà il mese del proprio anniversario in cui si avvicenderanno i mixologist di Handshake di Città del Messico, Alquímico di Cartagena, Floreria Atlántico di Buenos Aires e Tan Tan di San Paolo. Giugno invece aprirà all’estate con il team di Allegory, lo speakeasy super cool che si nasconde all’interno dell’Eaton Hotel di Washington.
Dunque, per chi in questi mesi avesse tempo e voglia di assaggiare le migliori miscele del mondo che faccia un salto Sastrería Martinez di Lima. Ne “berrà” delle belle.
Immagini courtesy Sastrería Martinez