Due cocktail che hanno accompagnato la stagione estiva nelle location di villeggiatura più esclusive d’Italia, da sorseggiare ancora per salutare i mesi più caldi. Ecco i signature cocktail Belvedere Vodka da gustare anche a casa.
I signature cocktail Belvedere Vodka
Si chiamano Mirto in Vacanza e Belvedere Air e sono due delle miscele che Belvedere Vodka ha dedicato a questa lunga e calda estate. Il primo ricorda i raggi del sole e la fresca brezza marina che accarezzano la pelle dal mattino fino al tramonto.
Il suo profumo è inebriante ed evoca l’animo sardo. È stato infatti creato per le serate del Ritual in Costa Smeralda, servito sulle meravigliose terrazze dell’isola meta del jet set italiano e internazionale. Dal colore rosso, dato dall’infusione di boccioli di rosa in Belvedere Vodka, il sapore di Mirto in Vacanza è deciso. Unisce infatti alla vodka premium anche il liquore sardo e vermouth bianco.
Il sapore vibrante e morbido al palato è ideale da condividere con gli amici in terrazza, per brindare alla fine dell’estate.
La ricetta di Belvedere Air
Puro nel colore e setoso al palato, Belvedere Air rappresenta un mix vellutato in cui il carattere deciso di Belvedere Vodka si sposa perfettamente al sapore avvolgente e delicato del latte di mandorla.
Un nettare denso, gustoso e raffinato per i palati che amano cocktail leggeri. Belvedere Air ha un gusto avvolgente di mandorla e miele, al quale la struttura pura e alcolica della vodka fa da contrasto, lasciando percepire il tocco rinfrescante della menta.
Belvedere Air si assapora piacevolmente anche nelle serate più torride e, perché no, nei pomeriggi di settembre quando, al rientro dalle ferie, arriva il momento di condividere le proprie imprese con gli amici ritrovati in città. Ecco la ricetta del cocktail Belvedere Air.
Ingredienti
- 45 ml Belvedere Vodka
- 15 ml succo di limone fresco
- 15 ml honey mix (2 miele:1 acqua)
- 60 ml latte di mandorla
Preparazione
Versare in un bicchiere highball colmo di ghiaccio Belvedere Vodka, il succo di limone fresco e il latte di mandorla. Mescolare con delicatezza con l’aiuto di un bar spoon.
Garnish
Guarnire con foglie di menta fresca
Immagini courtesy Moët Hennessy Italia
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy