Anytime Green è la nuova drink list pensata da Farmily Group per uno dei locali più gettonati di Milano, Soulgreen. Il bello di questa nuova carta sta nelle proposte alcoliche che lasciano spazio anche a quelle alcol free per una convivenza imperdibile. Qui, trovate qualche assaggio.
Soulgreen e Farmily Group, una partnership vincente
C’è finalmente una nuova notizia e riguarda due firme che a Milano si conoscono bene. Una è Soulgreen, il locale in Piazzale Principessa Clotilde, e l’altra è il bartender e imprenditore Flavio Angiolillo e il suo gruppo. Tutti sono in realtà celebri anche fuori Milano – considerando che Soulgreen ha un ristorante anche a Dubai e Angiolillo è considerato tra i più eclettici esponenti della mixology.
La collaborazione ha portato ai suoi frutti, conducendo a un nuovo progetto che coinvolge tutti i cocktail lover. Una nuova drink list attenta al trend low alcol (che ha avuto molto successo nel locale di Dubai), ma piena soprattutto di signature cocktail e grandi classici rivisitati per arrivare, dal bicchiere, fino in fondo al cuore di chi non vede l’ora di provarli a Milano.
Anytime Green, la drink list
La nuova drink list di Soulgreen si chiama Anytime Green ed è composta da dieci cocktail tutti diversi tra loro, a livello di presentazione e soprattutto di ingredienti. Le proposte sono perfette da provare in pairing con i piatti di Soulgreen – ragione per cui si potranno ordinare dall’ora del brunch in avanti.
Tra alcolico e alcol free
La drink list gioca, infatti, su proposte a basso tenore alcolico e alcol free dedicando loro l’intera attenzione. Non i soliti due o tre drink, dunque, ma molti di più. Il primo cocktail si chiama Sweetle. Questo drink è un vero signature a base vodka. È una proposta molto aromatica, ben bilanciata a livello di contrasto dolce/acido. Al suo interno trovate acqua di cocco e sciroppo di cocco, ma anche un bitter aromatico, fake lime e gocce di fava tonka. Il drink richiama un punch.
In perfetto stile Americano, invece è stato pensato Ceetrusy, drink è a base di bitter, soda al mandarino e al bergamotto e un amaro con uva rossa. Molto agrumato, piacevolmente acido vi conquisterà al primo sorso.
Siete appassionati di Negroni? Ecco un cocktail che non vi deluderà. Beetter parla solo e solamente bitter che, unito ad accenti composti da un distillato di botaniche analcolico e una bevanda analcolica a base di piante aromatiche e agrumi, racconta una storia molto piacevole al palato. Che sa soprattutto lime e timo.
Aperitivo leggero
Il Garibaldone è decisamente un cocktail da aperitivo. Anche se sembra promettere qualcosa di abbondante potrete constatare con l’assaggio che è assolutamente semplice. Solo tre ingredienti che lo rendono dal gusto imbattibile. In questa proposta, declinata sul cocktail Garibaldi, ci sono ben due tipi di bitter e una spremuta d’arancia che viene filtrata. Delizioso.
Il drink giusto per il brunch
Il Bloodee è, come potete immaginare, un rimando al classico Bloody Mary. Ma quello di Soulgreen è a base di solo pomodoro corretto. Con l’immancabile salsa Worchestershire, un pizzico di sale e pepe, una nota di tabasco, un po’ di prezzemolo e dello sciroppo di basilico.
Altri drink della nuova cocktail list di Soulgreen
Il Geenger sembra un Daiquiri e lo apprezzerete proprio come fosse tale. Il cocktail è a base di fake lime e sciroppo di zenzero, uniti a un distillato che ricorda i sapori colombiani tra ananas, papaya, ginepro e coriandolo e, ovviamente, rum.
Green Fashion, invece, è un drink che ricorda un Old Fashioned, ma la sua particolarità è che si beve in ciotola. Oltre al bitter, ci sono il tè nero, lo sciroppo di popcorn, l’avena affumicata (riconoscerete il legno di rovere) e un particolare distillato blu.
Se amate il gusto tipico del Tommy’s, il drink Smokee vi si ispira con le sue sfaccettature tipiche di questo grande classico. Il cocktail di Soulgreen, però, è preparato con tè lapsang, agave, fake lime e un distillato senza né alcol né zucchero. Una delizia che non fa rimpiangere il cocktail originale.
Allora cosa scegliete? Sono 10 i drink contenuti nella nuova cocktail list Anytime Green e ci stanno tutti sulle dita delle mani. Non resta che afferrarli al volo e assaporarli.