Stanley-Tucci-al-Tencitt-Milano-Coqtail-Milano

Cosa ci fa Stanley Tucci al Tencitt di Milano?

Domenica 7 marzo, sulla CNN, andrà in onda la puntata di “Stanley Tucci: Searching for Italy” dedicata a Milano. Qui, l’attore e drinkfluencer di origini italiane, si è dedicato all’esplorazione del rito dell’aperitivo e ha fatto tappa da Tencitt, lo speakeasy del ristorante Cantina Piemontese.

Stanley Tucci, il drinkfluencer da seguire

Quando durante il lockdown ha pubblicato la video ricetta del Negroni sul suo profilo Instagram, il conte Camillo sarebbe risorto volentieri per dargli qualche dritta. Ma con lo charme e il carisma di Stanley Tucci, una dose di gin e una shakerata di troppo si possono pur sempre perdonare.

Tant’è che negli scorsi mesi, l’attore celebre per i ruoli nei film “Il Diavolo veste Prada” e “Amabili resti”, ha tenuto compagnia a milioni di persone all’ora dell’aperitivo, dispensando consigli su come realizzare i suoi cocktail preferiti.

Che cos’è il programma “Stanley Tucci: Searching for Italy”?

Di origini italiane (calabresi per la precisione) Tucci non ha mai nascosto ai suoi fan la passione sfrenata per la cucina e la mixology. Tanto da scrivere due libri di ricette e diventare protagonista della serie “Stanley Tucci: Searching for Italy” in onda dal 14 febbraio 2021 sulla CNN.

Qui, come un vero cicerone enogastronomico, gira per il Belpaese alla scoperta delle più antiche tradizioni regionali della tavola, assaggiando ricette casalinghe e stellate. Senza dimenticare i drink, che sorseggia nei migliori cocktail bar italiani.

Così, dopo averlo osservato alle prese con un Martini e un Tequila-tini su Instagram, potrete vederlo degustare miscele d’autore, come quelle del Tencitt di Milano.

Stanley-Tucci-al-Tencitt-Milano-Martini-Black-Saffron-Coqtail-Milano

Stanley Tucci al Tencitt di Milano

Infatti, nella puntata di Searching for Italy dedicata a Milano, in onda il 7 marzo sulla CNN, Tucci varca la soglia di Cantina Piemontese con l’influencer Tess Masazza.

Qui, grazie alla maestria del bartender Morris Maramaldi (in arte Morris Mau) l’attore ha assaggiato il Martini Black Saffron, signature del locale ideato per l’occasione.

Chi è Morris Mau

Filantropo di mixology e sarto dall’animo alcolico, Morris lavora da dieci anni sulla piazza milanese. Dopo varie esperienze tra il Dude Club, il Bulgari Hotel, l’Apophis Club e il Portal Club del marchio Deus Ex Machina, oggi è consulente specializzato nella definizione di esperienze di ospitalità.

Si autodefinisce Bar Trender, fine conoscitore delle tendenze del bar e portavoce del know-how della mixology ed è proprio con il suo approccio che va oltre a un drink ben fatto che ha conquistato il palato di Stanley Tucci.

Curiosi di vedere come ha preparato il suo Martini Black Saffron? Allora non perdetevi la prossima puntata di Searching for Italy!

Tencitt, il nuovo temporary speakeasy milanese

Tencitt-Speakeasy-Milano-Coqtail-Milano

La visita di Stanley Tucci è solo la prima di tante novità del 2021 che vedranno protagonista Tencitt. Il membership club con sede nelle segrete del ristorante Cantina Piemontese in via Laghetto 2, infatti, ha in programma di ospitare un inedito mixology bar, diretto da Morris Mau.

Da aprile, restrizioni permettendo, a Milano ci sarà infatti un nuovo speakeasy in versione temporary. Con un programma di eventi su prenotazione, al Tencitt si racconterà la cultura del cocktail classico, con approfondimenti sul tema delle essenze e della loro funzione nei twist on classic.

Ad accompagnare le degustazioni guidate, costruite attorno a un’esperienza simile a quella raccontata da Stanley Tucci,  ci saranno anche contaminazioni con arte, musica e cinema.  La rassegna sarà rigorosamente a numero chiuso e l’ingresso permesso solo con prenotazione, quindi, per non lasciarvi sfuggire nessun appuntamento, ricordatevi di seguire Tencitt su Instagram!