Taittinger-Prestige-Rose-vigneti-Coqtail

Rosa senza tempo, le bollicine francesi conquistano più del palato

Dal calice le bollicine danzano verso l’alto come piccole stelle rosa, ricordando che la magia di uno champagne d’autore non conosce stagioni o vincoli di genere. E il Prestige Rosé della Maison Taittinger non fa eccezioni, quale compagno raffinato per ogni momento dell’anno, libero dello stereotipo che vede quello “rosa” quale prodotto dall’anima femminile ed estiva.

Taittinger Prestige Rosé per tutte le stagioni

Il suo equilibrio tra freschezza e intensità, i suoi profumi fruttati e il perlage vivace lo rendono interessante per tutti dall’aperitivo fino al dopo cena, simbolo di un’occasione che non è più dettata da vincoli, ma dal desiderio di gustare sorsi di qualità. Non solo. Servito a temperatura leggermente più alta rispetto agli champagne tradizionali ne esalta profumi e complessità aromatica, rendendolo speciale anche nei mesi freddi.

Il valore di ogni calice

Bottiglia-Taittinger-Prestige-Rose-Coqtail
Taittinger Prestige Rosé

Dalla nuova cantina Taittinger, ristrutturata di recente attraverso un imponente intervento architettonico che ne ha rivalorizzato gli spazi, il Prestige Rosé matura nelle condizioni ideali per sviluppare il suo carattere distintivo, a conferma della capacità della Maison di creare uno champagne che racconta storie di eccellenza attraverso ogni calice. All’interno di questo moderno tempio, ma dal cuore antico, Taittinger Prestige Rosé matura e si distingue a partire dal colore intenso.

Champagne rosé nelle antiche cantine

Rosé d’assemblaggio, proveniente dai migliori Pinot Noir della Montagna di Reims e di Les Riceys aggiunti sul finale, è una cuvée vibrante grazie anche all’elevata proporzione di Chardonnay (30%) che dona eleganza e delicatezza: le cifre tipiche degli champagne Taittinger.

Raffinatezza e stile che si ritrovano anche nella nuova veste della Maison che fa da sfondo alle antiche cantine risalenti al III secolo d.C, all’interno del sito di Saint-Nicaise dichiarato nel 2015 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, accompagnato a una visione dello champagne rosé sempre più contemporanea, Taittinger apre nuove prospettive per gli appassionati di bollicine, invitandoli a esplorare le potenzialità di questa cuvée in ogni momento, quale nuova pagina della propria storia.

Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui

Articolo realizzato in collaborazione con Taittinger