Tesla-Tequila-Elon-Musk-Coqtail-Milano

Tesla Tequila, l’ultima trovata di Elon Musk

Il distillato, racchiuso in una pregiata bottiglia a forma di saetta, è già sold out

Da SpaceX al teletrasporto, da PayPal alla Tesla, Elon Musk non ne sbaglia una.

L’ultima idea vincente del visionario manager californiano è la sua Tesla Tequila che, in un’iconica bottiglia a forma di fulmine, è andata letteralmente sold out nel giro di poche ore dal lancio. 

Tesla Tequila premium

Il distillato, ottenuto da 100% agave premium coltivata in piccoli appezzamenti sostenibili tra la pianura e alta montagna, viene invecchiato per 15 mesi in botti di rovere francese.

È poi racchiuso in pregiate bottiglie di vetro soffiato a mano che ricordano una saetta, chiaro riferimento alle celebri auto elettriche Tesla.

Ironico Elon Musk

Parlando di Elon Musk, la sua nuova creatura non poteva essere che un prodotto dalle origini non convenzionali.

L’idea originaria nasce infatti nella mente di Musk nell’aprile 2018, quando sullo stesso magnate iniziano a susseguirsi sul web alcune fake news riguardo al fallimento finanziario del brand Tesla.

Notizie a cui lo stesso Musk risponde con sarcasmo twittando la storia della sua finta bancarotta e rivelando di essere stato ritrovato in stato di incoscienza circondato da bottiglie di “Teslaquila”, vicino a una Tesla Model 3.

Dalle fake news al lancio di Tesla Tequila

Tesla-Tequila-Elon-Musk-Coqtail-Milano-Teslaquila

Non è uno scherzo invece che, nell’ottobre 2018, Tesla presenta ufficialmente la domanda di registrazione, presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, il marchio “Teslaquila” assicurando novità sul mercato degli spirit.

Promessa mantenuta. Prodotto dalla californiana Nostros Tequila e distribuito dalla Speakeasy, Tesla Tequila viene messo ora in vendita sullo store online del Brand, anche se il primo lotto è stato riservato essenzialmente al pubblico americano che lo potrà ricevere a casa e gustare in tempo per le vacanze di Natale.

Le caratteristiche di Tesla Tequila

Venduto al costo di 250 dollari online sul sito di Tesla, il tequila añejo di Musk garantisce a quei pochi che se lo sono aggiudicato intensi aromi di frutta secca e vaniglia con un finale equilibrato di pepe e cannella.

Il consiglio per una degustazione perfetta? Sorseggiarlo liscio. Un suggerimento semplice e, per una volta, senza colpi di scena.

Immagini courtesy Tesla