La nuova limited edition anima le destination più ricercate dell’inverno e i migliori cocktail bar in Italia, Francia, Austria e Germania. Però, che siate in montagna o meno, un sorso di Belvedere Vodka riesce a portarvi con la mente e il palato direttamente sulle piste. Qui, la ricetta del cocktail The Altitude Spiced Punch.
Belvedere Vodka Altitude, anima ghiacciata
Decisa, forte, autentica e incredibilmente pura. Queste sono le caratteristiche di Belvedere Vodka che, dopo aver dominato la stagione estiva nella splendida Costa Smeralda grazie al progetto Summer Bay, si fa assaporare anche durante la stagione invernale con la sua edizione speciale Belvedere Vodka Altitude.
Spirito di lusso e protagonista indiscusso dei party più glamour e degli eventi più esclusivi, Belvedere Vodka Altitude è il distillato di origine polacca che potrete trovare in via esclusiva soltanto in Italia, Francia, Austria e Germania.
Il lancio di Altitude Edition, che di recente è stato celebrato nell’esclusivo flagship La Loge du Massif, la location a 1700 metri di quota incastonata tra le maestose cime delle Dolomiti, non è passato inosservato e i motivi sono tanti.
“Belvedere Vodka Altitude è una declinazione speciale in tiratura limitata della bottiglia di Belvedere Vodka”, ha dichiarato Flavia Di Giustino, senior brand manager portafoglio distillati Moët Hennessy Italia. “È un progetto che si sviluppa interamente nelle località sciistiche più esclusive del Nord Italia e che incarna lo spirito celebrativo e conviviale tipico dell’apres ski”.
E ancora: “Altitude non è solo una bottiglia, è un invito a godersi i più bei momenti sulla neve insieme brindando nel migliore dei modi. Courmayeur rappresenta il cuore geografico di questa iniziativa in Italia e la Loge du Massif è il nostro main partner per tutta la stagione sciistica 2022-2023”.
Altitude festeggia in Italia
Cene esclusive tra le vette innevate, silent party a oltre 4.000 metri di quota e night party indimenticabili, in compagnia di amici tra cocktail d’autore e dj set. Questa è la proposta di Belvedere Vodka che regala un’esperienza unica e irripetibile a chi sceglie di degustare la nuova Altitude.
Da provare non soltanto liscia, ma anche all’interno di cocktail d’autore che, pensati per valorizzarne al meglio il profilo, si consiglia di sorseggiare durante la golden hour inverale, quando le cime delle vette innevate si tingono di rosa.
Per i più appassionati, uno tra tutti è l’Altitude Spiced Punch che qui è possibile trovare con tanto di dosi e procedimento in modo da realizzarlo anche a casa.
The Altitude Spiced Punch
Ingredienti
- 120 ml Belvedere Vodka Altitude
- 60 ml vermouth
- 240 ml succo di mela
- 200 ml menta piperita/tè verde
- 7,5 ml succo di limone
- 10 ml acqua di miele
- 4 gocce di estratto di vaniglia
Preparazione
Unire tutti gli ingredienti e mescolarli a fuoco basso per garantire un’omogeneità del calore. Non appena il liquido arriva a ebollizione spegnere il fuoco e versare le singole porzioni in una tazza da cocktail.
Garnish
Una stecca di cannella oppure una scorza di limone.
Immagini courtesy Moët Hennessy Italia
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy