I più piccoli lussi sono anche i più grandi. Prendetevi del tempo e fatevi un regalo. Preparatevi The Luxury Martini, il drink esclusivo proposto con Belvedere 10, la prima luxury vodka al mondo prodotta con segale polacca e acqua purissima di fonte distillata con un processo a fuoco.
The Luxury Martini, un cocktail dallo stile sofisticato
Sofisticato, sensuale ed estremamente fancy. Questo è The Luxury Martini, un cocktail colmo di stile ed eleganza, da sorseggiare lentamente godendosi l’atmosfera dei locali più esclusivi in cui viene preparato. Oppure potete gustarlo da soli o in compagnia seduti nella tranquillità di casa. A voi la scelta, l’importante è che sia firmato dal gusto Belvedere.
Belvedere 10: la prima luxury vodka al mondo lancia The Luxury Martini
Perché il nome lo dice chiaro: The Luxury Martini è un twist di lusso creato sul classico Belvedere Martini realizzato con Belvedere 10, il cui distillato proviene da una rara e preziosa segale biologica, la Diamond Rye, selezionata per le sue sfumature e caratteristiche raffinate.
Per chi ama il Martini, questo drink è davvero l’ideale. Unita a un ottimo dry vermouth, la vodka regala al naso e al palato un bouquet di profumi unici. A fine preparazione, il tocco speciale di una goccia di olio di oliva di alta qualità o l’essenza della scorza di limone donano al drink tutta l’audacia di un cocktail dall’anima intraprendente.
Belvedere 10 la vodka chic per un Martini di lusso
Tutto merito di Belvedere 10 che continua a trasmettere cultura, lusso e moda a ogni tipo di serata. Realizzata con segale polacca e acqua purissima, Belvedere Vodka viene distillata con un processo a fuoco, ovvero il lavoro certosino di una delle distillerie polacche più longeve al mondo, fondata nel 1910.
Belvedere Vodka, infatti, rende omaggio a oltre 600 anni di storia nella lavorazione artigianale di segale per la produzione di una straordinaria vodka dal sapore deciso e dal carattere intenso. Il suo gusto è strutturato ed elegante con sentori di mandorla, vaniglia e pepe bianco, un delicato e morbido sapore al palato che si espande in un finish fresco e puro.
Un cocktail dallo stile sofisticato
All’interno del The Luxury Martini, Belvedere dà il suo massimo. All’assaggio verrete avvolti da una sensazione di cremosità con note persistenti di nocciola, cacao, cocco e vaniglia con un leggero accenno agrumato e fresco di limone. Se vorrete abbinare il drink a un piatto si consiglia di provarlo con un mini lobster roll, del tartufo, caviale e ostriche. Oppure sorseggiate The Luxury Martini dopo un morso di pizza o un paio di fries. Intanto qui, trovate la ricetta completa. Buon assaggio.
La ricetta del The Luxury Martini
Ingredienti
- 50 ml Belvedere 10
- 15 ml vermouth dry
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Aggiungere gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio. Poi, eseguendo la tecnica dello stir and strain, versare il prezioso liquido filtrandolo in una coppa precedente raffreddata.
Garnish
Decorare con una goccia di olio extravergine d’oliva o essenza di scorza di limone.
Immagini courtesy Moët Hennessy
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy