World's-50-best-bars-2022-a-Barcellona-4-ottobre-2022

The World’s 50 Best Bars 2022 per la prima volta lascia Londra: la cerimonia sarà a Barcellona il 4 ottobre

The Worlds 50 Best Bars 2022 dà appuntamento il prossimo 4 ottobre a Barcellona, dove sarà svelata l’attesissima classifica che da anni ormai è un riferimento certo del turismo beverage e anche solida verità di settore. Oltre alla classifica dei 50 migliori cocktail bar del mondo, saranno assegnati altri premi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

The Worlds 50 Best Bars 2022: i dettagli

The World’s 50 Best Bars è l’evento di mixology più atteso a livello globale e ha da pochissimo annunciato che la classifica dei 50 migliori cocktail bar del mondo sarà svelata il prossimo 4 ottobre 2022 con una premiazione dal vivo che si svolgerà nella città di Barcellona.

Questo, soprattutto perché la città spagnola sta conoscendo una notevole espansione a livello di mixology e di gastronomia.

The World’s 50 Best Bars dal 2009 si é svolta a Londra, città culto della mixology internazionale. Per l’edizione 2022 invece si è scelta, e non affatto a caso, la bellissima città spagnola.

World's-50-best-bars-2021-Londra-Connaught-Bar

La votazione

Il criterio di valutazione tale per cui un cocktail bar potrebbe figurare nella classifica resta invece invariato. Una giuria di 650 esperti del settore beverage voteranno in maniera anonima i cocktail bar che saranno meritevoli di far parte della classifica da 1 a 50.  Oltre al ranking dei 50 cocktail bar migliori al mondo, saranno assegnati altri due importantissimi premi.

I membri dellAcademy assegneranno il premio Art of Hospitality al cocktail bar in cui hanno ricevuto in assoluto la migliore accoglienza durante il periodo di votazione.

Bartenders’ Bartender è invece il premio che i mixologist dei locali candidati in questa edizione, che dovranno nominare un loro collega meritevole di ottenere questo riconoscimento, perché si è contraddistinto per il suo impegno senza eguali.

The World’s 50 Best Bars 2022 si potrà seguire anche in streaming sui canali social ufficiali e anche su YouTube. Una settimana prima della premiazione saranno invece rivelati -solo via streaming sui canali ufficiali-i cocktail bar dalla posizione 51 alla 100.

Le novità di The World’s 50 Best Bars 2022

Un’ultima novità è 50 Best Bars The Blend Scholarship: si tratta di un’opportunità pazzesca per un giovane aspirante bartender di almeno 21 anni, che avrà la possibilità di vincere un’esperienza formativa dietro il bancone di due dei migliori cocktail bar del mondo. Il Connaught Bar a Londra e il Katana Kitten di New York, ma non solo.

Iniziate quindi a fare pronostici e indovinate chi ci sarà sul podio di The World’s 50 Best Bars 2022: per pensarci, magari davanti a un buon drink, c’è tutta l’estate.

Immagini Courtesy 50 Best Bars